Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Volontari in festa sabato 22 ottobre per la cerimonia di inaugurazione della nuova sede operativa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM Gruppo Pistoia e Pescia in Piazza del Santuario 1 a Ponte Buggianese. La nuova sede, ospitata all’interno Casa Emma, nei locali della Parrocchia di Ponte Buggianese, rappresenterà un punto di riferimento non solo per i volontari, ma anche e soprattutto per i cittadini, che potranno così conoscere meglio il CISOM e i suoi moltissimi ambiti di intervento.
Al taglio del nastro, previsto per le ore 17.30, saranno presenti S.E.R. Mons. Andrea Ripa, Cappellano Capo del Gran priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta e Segretario del Supremo Tribunale della Signatura Apostolica, S.E.R. Mons. Roberto Filippini, Vescovo di Pescia, Don Fabiano Fedi, Parroco di Ponte Buggianese, Il Presidente della Fondazione CISOM Dott. Gerardo Solaro del Borgo oltre alla Consigliera Regionale Federica Fratoni, al Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, al Sindaco di Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese e Marliana sarà presente anche il Delegato della Delegazione di Firenze Nobile Francesco d'AYALA VALVA insieme ad una rappresentanza dei Membri dell’Ordine che ha reso possibile quest’opera e molti altri esponenti del panorama istituzionale locale. A margine della cerimonia, saranno benedetti i mezzi di trasporto e soccorso del CISOM presenti.
Il CISOM – Gruppo Pistoia e Pescia è in particolare attivo nel comune di Pistoia e con la Diocesi di Pistoia, inoltre collabora con il COC del Comune di Montecatini Terme, Comune di Chiesina Uzzanese e Comune di Marliana. L’apertura della Sede Operativa a Ponte Buggianese intensificherà i rapporti con la Diocesi di Pescia e con la Caritas di Pescia.
Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - CISOM è una Fondazione senza scopo di lucro, con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Fedeli al motto “Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo” e ai valori del millenario Ordine di Malta, da oltre 50 anni medici, infermieri, psicologi, logisti e gli oltre 4000 volontari del CISOM presenti in ogni regione italiana portano soccorso, aiuti e conforto in occasione di calamità naturali nazionali e internazionali, durante importanti eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, nelle strade e tra le persone più sole e bisognose.