Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Apre la nuova sede valdinievolina del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

23/10/2022 - 9:49

Volontari in festa sabato 22 ottobre per la cerimonia di inaugurazione della nuova sede operativa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM Gruppo Pistoia e Pescia in Piazza del Santuario 1 a Ponte Buggianese. La nuova sede, ospitata all’interno Casa Emma, nei locali della Parrocchia di Ponte Buggianese, rappresenterà un punto di riferimento non solo per i volontari, ma anche e soprattutto per i cittadini, che potranno così conoscere meglio il CISOM e i suoi moltissimi ambiti di intervento.
Al taglio del nastro, previsto per le ore 17.30, saranno presenti S.E.R. Mons. Andrea Ripa, Cappellano Capo del Gran priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta e Segretario del Supremo Tribunale della Signatura Apostolica, S.E.R. Mons. Roberto Filippini, Vescovo di Pescia, Don Fabiano Fedi, Parroco di Ponte Buggianese, Il Presidente della Fondazione CISOM Dott. Gerardo Solaro del Borgo oltre alla Consigliera Regionale Federica Fratoni, al Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, al  Sindaco di Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese e Marliana sarà presente anche il Delegato della Delegazione di Firenze Nobile Francesco d'AYALA VALVA insieme ad una rappresentanza dei Membri dell’Ordine che ha reso possibile quest’opera e molti altri esponenti del panorama istituzionale locale. A margine della cerimonia, saranno benedetti i mezzi di trasporto e soccorso del CISOM presenti.
Il CISOM – Gruppo Pistoia e Pescia è in particolare attivo nel comune di Pistoia e con la Diocesi di Pistoia, inoltre collabora con il COC del Comune di Montecatini Terme, Comune di Chiesina Uzzanese e Comune di Marliana. L’apertura della Sede Operativa a Ponte Buggianese intensificherà i rapporti con la Diocesi di Pescia e con la Caritas di Pescia.   
Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - CISOM è una Fondazione senza scopo di lucro, con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Fedeli al motto “Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo” e ai valori del millenario Ordine di Malta, da oltre 50 anni medici, infermieri, psicologi, logisti e gli oltre 4000 volontari del CISOM presenti in ogni regione italiana portano soccorso, aiuti e conforto in occasione di calamità naturali nazionali e internazionali, durante importanti eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, nelle strade e tra le persone più sole e bisognose.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2022 - 18:55

AUTORE:
REMO BENEDETTI

E' un onore eccezionale ospitare nei locali della nostra Parrocchia all' interno di CASA EMMA la Sede Valdinievolina del Corpo Italiano di Soccorso dell' Ordine di Malta.
Da parrocchiano,fedele e convinto pontigiano sono soddisfatto di questa magnifica scelta.
In tempi non troppo lontani già mi
ero sentito, spronato dal mio entusiasmo per un senso di solidarietà, di coesione sociale e di assistenzialismo, con il Parroco Don Fabiano Fedi e l' allora facente le veci del Vescovato ( pro tempore ) della Caritas Diocesana.Non compreso e per di più " rimproverato" dal mio "osare", indicavo o meglio mi permettevo di " indicare" il completo uso dei locali di CASA EMMA per scopi benefici ed assistenziali della CARITAS DIOCESANA.
Ora, finalmente, è stata data la possibilità di usare questo ambiente molto bello e sano ad uno scopo benevolmente emerito.