Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna sabato 25 marzo nelle piazze toscane “Solidarietà in fiore”, iniziativa promossa dal raggruppamento Toscana del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Cisom e dedicata agli appassionati di piante e fiori, ma non solo.
A Massa e Cozzile i volontari Cisom saranno presenti dalle 9 alle 13 nel gazebo allestito presso la Ipercoop di via Biscolla, 48 per raccogliere donazioni a fronte delle quali sarà possibile portare a casa fiori, piante ornamentali o aromatiche che, oltre ad abbellire balconi e terrazze, porteranno con sé un significato profondo: quello dell’aver contribuito a sostenere le attività caritatevoli e di soccorso in cui è impegnato quotidianamente il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.
Non solo piante, quindi, ma anche e soprattutto solidarietà. Sono infatti molti i campi d’azione in cui operano i volontari Cisom, appositamente formati nel campo del sociale, della protezione civile, del soccorso sanitario. Dall’emergenza Ucraina alle attività di protezione civile in occasione di calamità naturali, grandi manifestazioni o maxi-emergenze, dai servizi sanitari in collaborazione con il 118, passando per numerose attività sociali a fianco di senza fissa dimora, persone sole, anziani, malati, bambini, migranti. Sono moltissimi gli ambiti di intervento sul territorio toscano nel quale opera il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.