Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Inaugurata la Bottega della salute a San Baronto: assistenza per l'accesso ai servizi pubblici digitali

27/10/2022 - 22:05

Lunedì scorso è stata inaugurata la “Bottega della salute”. La sede si trova a San Baronto, in via Montalbano 91, e ospiterà gli operatori della Spi-Cgil che forniranno assistenza gratuita alle persone per l’accesso ai servizi pubblici digitali, promuovendo diritti di cittadinanza nei territori più distanti dai centri urbani e destinati alle fasce più fragili della popolazione.

    
Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per offrire servizi di prossimità e contribuire a ridurre il cosiddetto “divario digitale”, in modo da fornire una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. Gli operatori della “Bottega della salute” di San Baronto sono stati formati da Anci Toscana, che ha promosso e sviluppato il progetto a livello regionale: saranno a disposizione degli utenti per fornire istruzioni sui servizi comunali e della pubblica amministrazione in generale, come, per esempio, l'attivazione della Tessera Sanitaria Elettronica, la prenotazione di visite mediche o anche la semplice consultazione del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

La “Bottega della Salute” sarà un punto di riferimento per tutte le persone che avranno bisogno di informazioni o che, ad esempio, hanno difficoltà a raggiungere il municipio o hanno scarsa dimestichezza con gli strumenti informatici. Con la totale disponibilità ad accogliere suggerimenti per ampliare la propria gamma di servizi. Come è stato detto all'inaugurazione: questo è solo un punto di partenza, poi dobbiamo camminare insieme.

Erano presenti all’inaugurazione tutti i soggetti facenti parte del progetto, dopo la presentazione dell’amministrazione comunale da parte del Sindaco Torrigiani Alessio, sono intervenuti Hilde March responsabile dell’Anci Toscana, che ha presentato il percorso formativo degli operatori dello sportello, improntato alla riduzione del divario digitale. Successivamente  il Segretario generale di Spi-Cgil Toscana, Alessio Gramolati, ha sottolineato l’importanza dei servizi offerti in luoghi come San Baronto e la necessità di questo supporto per le persone più fragili e per questo il ruolo determinante del sindacato pensionati. 

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2022 - 0:38

AUTORE:
Henry

Il consigliere Parenti , si duole che non vi sia più la presenza di un medico due volte a settimana a San Baronto .

Chi potrebbe essere felice ?

Chiedersi o chiedere il perché è doveroso .

Sparare a zero perché la decisione è degli avversari politici , e normale , ma poco "diplomatico".

Avere a disposizione un ufficio che gestisce una serie di pratiche , non è da poco anche perché oggi avere una persona fisica con cui parlare e non un computer o un telefono con digiti 1 se etc etc , non mi sembra male .
Per il medico ci sono le auto proprie o dei familiari , i servizi pubblici il volontariato e via andare .
Quando necessario , in Toscana , nel giro di pochi kilometri abbiamo ospedali validissimi che altri ci invidiano .
Dobbiamo abituarci al fatto che mancano e mancheranno sempre più medici ed in particolare medici di famiglia .
Queste al presente sono scelte obbligate dalla realtà e non ultimo da necessità vdi bilancio .

8/11/2022 - 12:11

AUTORE:
Testimone del disastro

concordo con quanto scritto nel commento sopra...che piaccia o no è la verità.

4/11/2022 - 11:26

AUTORE:
Luca Parlanti

Credo che sia alquanto incredibile far passare come un grande traguardo o un grande risultato un'iniziativa di questo tipo...dov'è il presidio medico che c'è stato per anni? Fu chiuso per Covid e mai più aperto.
Ai cittadini, soprattutto anziani, faceva assai comodo avere il medico 2 volte a settimana. Quello era un servizio utile.
Tutto in linea con la gestione fallimentare di questa amministrazione PD...
Lo dico da cittadino e consigliere.

Luca Parlanti
Consigliere Comunale