Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Attiva la Bottega della salute mobile: gratuita e aperta a tutti, facilita l’accesso ai servizi pubblici

27/10/2021 - 12:28

Si chiama “Bottega della salute” il progetto che l’Unione di Comuni montani dell’Appennino pistoiese realizza in collaborazione con Anci Toscana per offrire supporto alla popolazione nelle zone più periferiche e distanti dai centri urbani, con l’obiettivo di garantire l'accesso ai servizi pubblici e di promuovere i diritti di cittadinanza con attenzione alle situazioni di marginalità sociale e territoriale. Adesso il servizio, gratuito e accessibile a chiunque, è arrivato anche sulla montagna pistoiese sotto forma di “Bottega della salute mobile”.
 
È possibile rivolgersi allo sportello per: accedere ai servizi connessi all'utilizzo della tessera sanitaria elettronica e del fascicolo sanitario elettronico; avere informazioni e supporto sui servizi regionali relativi al Covid (orientamento generale, sostegno nelle procedure digitali per la prenotazione del tampone, download dei referti, prenotazione dei vaccini, recupero codici, stampa green pass) e altri servizi pubblici digitali accessibili dalla piattaforma Open Toscana; prenotare esami, visite mediche e cambiare medico; richiedere i kit per la raccolta differenziata; ricevere informazioni sui servizi offerti dagli uffici comunali(appuntamenti, ritiro moduli per pratiche amministrative, stampa Isee/Dsu, supporto nella compilazione della modulistica ed eventuale consegna agli uffici competenti); prendere appuntamenti per i Caf al fine della compilazione dell’Isee con indicazione della modulistica necessaria; ricevere supporto a domicilio, essere accompagnato presso gli uffici pubblici e gli ambulatori (per i casi segnalati dal servizio sociale in situazioni provvisorie e/o di emergenza; avere supporto nel pagamento dei ticket e dei bollettini a favore del Comune o di altri enti.


La Bottega della salute si sposta sul territorio dell’Unione dei Comuni montani dell’Appennino pistoiese seguendo un calendario settimanale.


Per quanto riguarda il comune di San Marcello Piteglio, si trova: il lunedì a Popiglio, presso la Misericordia in via delle Scuole n°2, dalle 14.30 alle 18.30(con servizio a La Lima su richiesta); il martedì a Prataccio, negli spazi della Pro Loco sulla SP 633 al n°99, dalle 8.30 alle 12.30 (con servizio a Piteglio e Prunetta su richiesta) e a Lizzano, alla Misericordia in via Aldo Moro n°107, dalle 14.30 alle 18.30 (con servizio a Spignana su richiesta); il giovedì a Bardalonepresso l’Auser in via della Chiesa n°12 dalle 15.00 alle 18.00 (con servizio su richiesta a Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana e Pontepetri); il venerdì a Crespole, presso la Casa comunale della Val di Forfora, dalle 9.30 alle 12.30(con servizio su richiesta nelle frazioni di Casa di Monte, Calamecca e Lanciole).


Per quanto riguarda il comune di Abetone Cutigliano, è attiva il lunedì a Cutigliano, presso la biblioteca in viale Dante Alighieri n°1, dalle 8.30 alle 12.30; nel Comune di Sambuca Pistoiese, invece, il mercoledì a Taviano dalle 9.30 alle 12.00 e alla ex scuola elementare di Treppio dalle 15.00 alle 18.00.


Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook “Bottega della Salute Mobile Montagna Pistoiese”, chiamare il numero 338/6948152 oppure scrivere una e-mail a bottegamobileappenninopistoiese@botteghedellasalute.toscana.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: