Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Trasporto scolastico: ultimi giorni di apertura straordinaria del portale

3/11/2022 - 10:16

In via straordinaria, viste le numerose richieste, fino al 5 novembre, è attivo il portale per presentare domanda di iscrizione al servizio trasporto scolastico.

Per iscriversi è necessario essere in possesso di Sistema pubblico di identità digitale (Spid) o Carta di identità elettronica (Cie) e collegarsi al link https://www.cnppistoia.it/iscrizione-al-servizio-scolastico-del-comune-di-pistoia/.

Per promuovere e favorire la frequenza scolastica il portale per le iscrizioni sarà riaperto anchedal primo al 10 dicembre, dal primo al 10 febbraio e dal primo al 10 aprile.

Le nuove domande di iscrizione al servizio potranno essere accolte, per coloro che hanno i requisiti richiesti, solo nel caso in cui sullo scuolabus ci siano posti disponibili. 

Possono richiedere il servizio di trasporto scolastico gli studenti residenti nel comune di Pistoia che frequentano la “scuola di zona” cioè quella indicata in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza, individuabile consultando lo stradario reperibile al linkhttps://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/trasporto-scolastico/iscrizioni-line-trasporto-scolastico-2022-2023

Gli studenti con certificazione di disabilità possono richiedere il trasporto oltre che per la scuola dell’infanzia e primaria, anche per la scuola secondaria di primo e secondo grado, purché situate nel territorio della provincia di Pistoia.

Anche per questo anno, l’ìamministrazione comunale intende agevolare quanto più possibile le famiglie e la frequenza scolastica. Dunque, in continuità con quanto già introdotto a partire dall’anno scolastico 2020-2021, è prevista la possibilità di iscrizione al servizio anche per coloro che (in base all’allegato A del capitolato di appalto, da consultare attraverso il link con lo stradario) non hanno diritto al servizio cosiddetto “porta a porta”.


Pertanto, se rimangono posti disponibili sui mezzi, e nel caso in cui l’accoglimento della domanda non leda i diritti degli aventi diritto, il dirigente del servizio Educazione e Istruzione potrà autorizzare l’iscrizione alle seguenti tipologie di studenti residenti nel comune di Pistoia che altrimenti rimarrebbero esclusi dal servizio: 

A - il richiedente che, in base alle zone individuate dall’allegato A del capitolato di appalto (da consultare sul sito) , frequenti la scuola di zona, ma non abbia diritto al servizio cosiddetto “porta a porta” e che accetti di salire e scendere dallo scuolabus presso un numero civico già servito (cosiddetto “punto di raccolta”) per la scuola di zona in modo da non modificare né il percorso, né i tempi di percorrenza del mezzo;

B - richiedente che sia iscritto a una scuola dell’infanzia comunale o statale situata nella zona collinare o nella montagna pistoiese, anche nel caso in cui la scuola scelta non sia quella di zona e che accetti di salire e scendere dallo scuolabus presso un numero civico già servito per la scuola scelta o a un punto di raccolta, qualora esistente, in modo da non modificare né il percorso, né i tempi di percorrenza del mezzo.

Il servizio di trasporto scolastico per studenti privi dei requisiti degli aventi diritto potrà essere revocato nel caso in cui, nel corso dell’anno scolastico, venisse presentata domanda di iscrizione, anche fuori termine, da uno studente cui spetti il servizio cosiddetto “porta a porta” (cioè garantito in quanto residente in una strada e numero civico servito dal trasporto scolastico per la scuola di zona – vedere il link con lo stradario - come indicato dal capitolato di appalto) e qualora siano esauriti i posti sullo scuolabus.

Le tariffe per la fruizione del servizio sono indicate al seguente link: http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni. Al momento dell’iscrizione al servizio si può richiedere che la retta sia parametrata all’Isee che, a tal fine, dovrà essere regolarmente aggiornato.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: