Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il 18 novembre si svolgerà presso la sede comunale (sala consiliare), il convegno denominato "La genitorialità in carcere - La condizione dei figli delle persone detenute" organizzata dalla locale Fidapa Bpw sezione di Montecatini Terme Valdinievole, rappresentata dalla presidente Angela Bartoletti.
Verranno affrontate problematiche relative all'argomento, temi profondi, pensando a immedesimarsi nella figura materna, la scelta di tenere accanto o meno il proprio bambino durante il periodo di reclusione è molto complessa, laddove si prospettano due sole possibilità per la donna, entrambe difficili, da un lato la separazione dal proprio bambino e dall'altra il senso di colpa qualora decidesse di tenerlo con sé , costringendolo ad una condizione di reclusione.
Sui vari argomenti avremo la presenza di autorevoli personalità quali Elisa Chiappinelli, coordinatrice del gruppo Edela sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, dell'ordine degli psicologi della Toscana e commissaria pari opportunità del Comune di Montemurlo.
Francesco Lisci sostituto commissario coordinatore polizia penitenziaria, che tratterà il tema "I bambini in carcere con la madre, il panorama attuale".
Cristina Selmi direttore ufficio esecuzione penale di Pistoia, che tratterà il tema "Costruzione e ricostruzione dei legami familiari tra detenzione e comunità, il ruolo fondamentale del Uepe”.