Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il 18 novembre si svolgerà presso la sede comunale (sala consiliare), il convegno denominato "La genitorialità in carcere - La condizione dei figli delle persone detenute" organizzata dalla locale Fidapa Bpw sezione di Montecatini Terme Valdinievole, rappresentata dalla presidente Angela Bartoletti.
Verranno affrontate problematiche relative all'argomento, temi profondi, pensando a immedesimarsi nella figura materna, la scelta di tenere accanto o meno il proprio bambino durante il periodo di reclusione è molto complessa, laddove si prospettano due sole possibilità per la donna, entrambe difficili, da un lato la separazione dal proprio bambino e dall'altra il senso di colpa qualora decidesse di tenerlo con sé , costringendolo ad una condizione di reclusione.
Sui vari argomenti avremo la presenza di autorevoli personalità quali Elisa Chiappinelli, coordinatrice del gruppo Edela sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, dell'ordine degli psicologi della Toscana e commissaria pari opportunità del Comune di Montemurlo.
Francesco Lisci sostituto commissario coordinatore polizia penitenziaria, che tratterà il tema "I bambini in carcere con la madre, il panorama attuale".
Cristina Selmi direttore ufficio esecuzione penale di Pistoia, che tratterà il tema "Costruzione e ricostruzione dei legami familiari tra detenzione e comunità, il ruolo fondamentale del Uepe”.