Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini un concerto per raccogliere fondi per la solidarietà

24/11/2022 - 18:43

Dopo il successo della edizione 2021, torna l’evento musicale finalizzato alla raccolta fondi destinata all’Emporio della solidarietà della città di Pescia, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali ed educative del Comune.

Sul palco Onda acustica e Gruppo Mediterraneo, due ensemble molto apprezzati in tutta Italia per la loro musica che raccoglie molte influenze e che viene proposta con grande classe.

La serata sarà l’occasione per illustrare le attività socio culturali e di solidarietà organizzate e messe in campo dal comune di Pescia in rete con le associazioni del territorio, in modo da consentire alla cittadinanza di poter conoscere i vari progetti e  di poterne divenire parte attiva attraverso attività di volontariato, come fruitori dei servizi offerti, oppure attraverso altro tipo di contributo.

Lo spettacolo è già stato ospitato a Pescia presso il cinema Splendor a novembre 2021 in apertura della rassegna cinematografica “Cinematorialmente” e presentato lo scorso giugno al Folkest 2022 (festival internazionale di folk e nuove tendenze)

Durante lo spettacolo del 26 novembre ci sarà anche  la partecipazione speciale di Felicity Lucchesi. La giovane musicista è la vincitrice del concorso indetto dal Vaticano dove si esibirà per il concerto di Natale alla presenza del Santo Padre.

“Invito tutti i cittadini a partecipare  – dice l’assessore al welfare Fiorella Grossi - sarà l' occasione per fissare la ripartenza di molte delle attività socio culturali fermatesi durante la pandemia, rivolte soprattutto alla terza età.

Attività come la lettura dei quotidiani presso l' Angolo delle idee in piazza 20 settembre oppure l'Utd università del tempo disponibile.

Facendo rete come è successo con l'Emporio della solidarietà è possibile ottenere risultati migliori (l'Emporio vede la collaborazione di comune- Pubblica Assistenza - Caritas).

Oltre a questo, vorrei sottolineare che tutti ,nel nostro piccolo e secondo le nostre possibilità,  possiamo contribuire a aiutare chi è rimasto indietro attraverso il volontariato, consegnando generi alimentari all' Emporio della Solidarietà, oppure con una piccola o grande donazione rivolta all' Emporio oppure al comune. Diminuire le diseguaglianze migliora la qualità di vita e la sicurezza di tutta la comunità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: