Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pagamenti digitali: sempre più diffuso l'uso di carte di credito tra gli italiani

15/12/2022 - 12:48

Secondo i dati raccolti dall’ultimo Osservatorio Carte di Credito e Digital Payments, lo studio annuale realizzato da Ipsos, Nomisma e Assofin, si conferma in crescita il dato legato all’utilizzo di carte di credito nel nostro paese.


Si tratta di un trend accelerato negli anni della pandemia, in cui oltre alla diffusione del fenomeno dell’home banking, si sono affermati definitivamente i pagamenti contactless. Ad oggi, si stima che in Italia circolino oltre 15 milioni di carte di credito, per un giro d'affari che sfiora gli 85 miliardi di euro.

 

Carte di credito: come orientarsi in fase di scelta?


Le carte di credito al giorno d’oggi oltre a essere strumenti di pagamento sicuri, velocizzano le operazioni finanziarie e rendono possibile fare acquisti tramite i portali e-commerce.

 

Naturalmente, in fase di scelta è importante valutare una serie di elementi, così da assicurarsi di individuare la soluzione più indicata per le proprie, specifiche necessità. A questo proposito, è possibile trovare la carta di credito grazie a Facile.it, portale di comparazione che permette di confrontare le soluzioni migliori del momento in modo semplice, veloce e gratuito.


Talvolta, una carta di credito presenta costi di attivazione e canone annuo, altre invece sono totalmente gratuite, specie se associate al conto corrente principale del medesimo Istituto di credito che la fornisce e vi sono solo alcune spese legate a particolari operazioni. Ad esempio, un prelievo che sia al di sopra o al di sotto di una certa soglia potrebbe avere un minimo di percentuale di commissione richiesta, così come pagamenti all'estero o in altra valuta.


Di certo, a fare spesso la differenza è il plafond, ovvero la somma massima utilizzabile in un mese o prelevabile da ATM in un giorno, quindi a seconda dell'utilizzo occorre prediligere quella che più si avvicina alle proprie esigenze e abitudini. Vi è anche l'opportunità di optare per modalità di rimborso diverse, decidendo per l'unica soluzione oppure per una dilazione mensile a seguito di acquisti importanti.


Tra le carte di credito maggiormente in evidenza si possono citare, ad esempio, la Mastercard Gold della ING Direct, con canone pari a zero se si attiva entro la fine dell'anno, oppure le American Express Blu e Gold, con costi di attivazione solo nella versione meno completa e la Carta You di Advanzia Bank che consente prelievi fino a 1.000 euro al giorno a zero commissioni.


Pagamenti digitali: in crescita anche l’uso di carte di debito e prepagate

 
L’incremento dell’utilizzo delle carte di credito è strettamente connesso al boom dei pagamenti digitali, che sta coinvolgendo parimenti anche carte di debito e prepagate.


Nel dettaglio, le più innovative carte di debito al giorno d’oggi presentano sempre più caratteristiche comuni alle carte di credito, specialmente se hanno un IBAN dedicato che consente di operare in modi diversi.


Differente è il discorso per le carte prepagate, che a differenza di una carta di credito o di debito hanno il limite del denaro ricaricato dall'utente. Talvolta si usano carte prepagate per acquisti frequenti, specialmente su siti diversi che possono far prediligere all'utente l'impiego di un pagamento digitale non direttamente connesso al proprio conto principale.


Spesso, questa tipologia di carta diventa un modo per le aziende di controllare le spese, destinando plafond predeterminati a spese di trasferta, rifornimento di carburante e tutto ciò che riguarda i dipendenti.

Nonostante tutto, le carte di credito, di debito o prepagate sono una modalità smart accettata praticamente ovunque, per effettuare pagamenti tramite POS nei negozi fisici o acquistare dal web.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2022 - 20:31

AUTORE:
Bibi

Siccome nessuno è contento di perdere , le regole del pos obbligatorio sembrerebbero essere state confermate da Bruxelles .
Se questo avverrà, il governo farà da vittima dell' Europa matrigna .
Ancora peggio sta girando un altra favoletta .

Lo stato vuole eliminare la moneta a favore del pagamento elettronico per poi rapinare i cittadini attraverso il sistema bancario , di fatto di proprietà pubblica .
Forse sfugge che attualmente sia la moneta elettronica , sia la carta , hanno perso il 15% del proprio valore e questo è solo l inizio.
Sarebbe una spesa immane riportare il valore reale della moneta a solo un anno fa .
Insomma , il 12% se lo becca l evasione fiscale ed il ,,15% ! Inflazione .
Poi i poveri potranno prelevare fino a cinquemila euro in una volta dal loro conto per comprare una collna per la ganza rimanendo anonimi .

Che bello !

16/12/2022 - 17:09

AUTORE:
Bibi

Cara Nika , a parte che per importi minimi , le banche non chiedono niente .
Per importi normali , quasi tutte le banche fanno contratti con i propri clienti con tariffe che incidono sulle transazioni in totale e non sulla singola operazione .
Il pos che costava 200 ora costa 60 .

Veniamo al foglio da 50 euro che viene incassato .
Normalmente i commercianti pagano le fatture tramite banca e versano i contanti .
Quindi si tratta di un solo passaggio .

Veniamo alla bugia che al commerciante il contante è a costo zero .
Mai visto il furgone valori che prelieva i soldi ai supermercati ?
Pensa sia gratis ?

In caso di rapina , scatta l assicurazione , gratis ?
La moneta potrebbe essere falsa e questo è un possibile costo .
Il cassiere rende il resto e può nsbagliare .
La fila si rallenta e anche questo è un costo .
Il riscontro di cassa e la cassa che deve tornare con gli scontrini ?
È stato calcolato che alla fine il costo reale per il commerciante ( che comunque carica sul prezzo di vendita magari maggiorando ) e più o meno pari nelle due soluzioni .
La differenza sta nella possibilità ndel nero si e nero no !
Questo governo sta pensando al nero che poi gli si addice .

16/12/2022 - 13:36

AUTORE:
Nika

Prima di elogiare questa forma di pagamento, che per carità sarà anche utile per importi abbastanza rilevanti, invito tutti a fare una riflessione molto semplice..100 euro spesi in moneta passano di mano in mano e rimangono sempre 100 euro..un pagamento di 100 euro con carta sarà accreditato 97...se poi si continua a pagare con carta 95..91..poi togli altri 35 di abbonamento...e così via ..alla fine della fiera i 100 euro saranno spariti ...che magia!!! Questo continuo martellamento pubblicitario per lo più nascosto e velato francamente mi ha un po' stancato..ma forse solo a me che raramente mi lascio condizionare..buona giornata

16/12/2022 - 12:22

AUTORE:
Luca

Ancora un bel MARCHETTONE.Invece
che Provincia mettete PUBBLICITÀ. Complimenti!

15/12/2022 - 15:25

AUTORE:
Bibi

E il nuovo governo cerca di osteggiare tale uso consentendo ai commercianti di no accettare tale pagamento che costituisce gli acquisti giornalieri di tutti noi .
Avanti così.

Li avete voluti ? O teneteveli !