Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Al via i saldi invernali, Confesercenti: «Sia premiato lo shopping sotto casa»

2/1/2023 - 12:57

Giovedì prenderanno il via in Toscana le vendite di fine stagione invernali, il primo grande appuntamento commerciale del 2023 e uno tra i più attesi dai consumatori. Fismo, la federazione dei negozi specializzati in moda di Confesercenti, stima la spesa media dei consumatori in 130 euro pro-capite.
 
«Facendo un primo bilancio sull’andamento delle vendite con i nostri associati – dice Daniele Tonfoni, presidente provinciale Fismo e titolare di un negozio di abbigliamento in corso Roma a Montecatini - ci risulta che dall’inizio della stagione autunno/inverno a oggi si riscontra un buon inizio nel mese di settembre, seguito da una frenata nei mesi di ottobre e novembre. Il clima “primaverile” del periodo autunnale ha infatti avuto una forte ripercussione in negativo sulle vendite di abbigliamento. A questo si è affiancata la preoccupazione delle famiglie e delle imprese per il rincaro delle bollette, inflazione a due cifre e conflitto russo-ucraino in corso, che hanno generato una sensazione di incertezza che non ha aiutato l’economia in generale e quindi anche il commercio nel nostro territorio ne ha fortemente risentito».
 
«Il trend è stato abbastanza positivo a dicembre – prosegue Tonfoni - quando le vendite sono risalite anche grazie ai consumi legati al Natale e alle festività, permettendo ad alcune attività di fare anche meglio del 2019, periodo pre-pandemia». 
 
Conclude Stefano Giachetti, vicedirettore provinciale di Confesercenti: «Quello dei saldi è un tema di primaria importanza, non solo per il settore abbigliamento, calzature e accessori, che registrano importanti flussi di clienti, ma anche per altri settori del commercio, movimentati in generale dalle persone che si muovono in provincia di Pistoia per lo shopping. Dopo Natale e l’ultimo dell’anno, ora i negozi del settore moda puntano a concludere al meglio questa stagione con il periodo dei saldi, per i quali la clientela fa percepire già da adesso un grande interesse nel poter acquistare alcuni capi a un prezzo ridotto. Per i saldi tradizionali è usanza che i consumatori premino i negozi di prossimità, nei quali possono verificare la veridicità dell’offerta. Siamo certi che i saldi siano una vera occasione per consolidare quello che definiamo “lo shopping sotto casa” nei negozi di prossimità, rinsaldando il patto che lega il negozio a ogni singolo consumatore, patto costruito soprattutto sulla fiducia, sulla relazione e sul servizio. Vogliamo ricordare che acquistare nel negozio è garanzia di una miglior esperienza d’acquisto e un gesto concreto di solidarietà per la propria comunità».

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: