Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Santomato Live una serata dedicata a Vasco Rossi

4/1/2023 - 10:10

Una serata all'insegna dell'artista emiliano non incline alle convenzioni e poco capace a seguire gli schemi: il Blasco. Una vita di eccessi, un atteggiamento scapestrato, una vena creativa indiscutibile. Con 'Ciao ma...' Vasco solo 80, quello che viene presentato è un sentito tributo al carismatico Vasco Rossi.  
  
Il tributo è nato dalla voglia di suonare autentico rock. Questo l'intento che ha mosso Marco De Cotiis, amante dell’artista emiliano da sempre, fondatore del progetto, di cui è voce e sassofono. Sassofonista ed insegnante di musica: il suo repertorio spazia dal jazz alla house music. Le sue parti di sax le troviamo in numerose produzioni musicali di livello. Marco De Cotiis è inoltre anche organizzatore di importanti rassegne: fondamentale a Prato, la sua città, il suo ruolo per le rassegne “Jazz@Officina” e “Sotto le stelle del jazz”.  
  
Lo accompagno in questa sua performance rock, validi e lodevoli musicisti, tra i quali, Simone Pascarella alla chitarra. Chitarrista pregevole ed eclettico, all’inizio del 2000 è stato scelto per esibirsi in tour con i Dick Dick. Di formazione jazz, ma dalle origini rock, Pascarella milita in moti progetti, tra i quali spicca la sua assidua e duratura nel tempo collaborazione con Marco Cocci.  
  
Assieme a loro, sul palco, Filippo Toccafondi alla chitarra, Niccolò Bandini al basso, Lorenzo Innocenti alla batteria e Alessandro Solenni alle tastiere. Ospite della serata, Michele Marini, sassofonista jazz noto nel circuito del genere.  
  
Il progetto non vuole essere un’imitazione, ma un vero e proprio omaggio all’intramontabile Vasco. Molti dei brani proposti dal collettivo, nato nel 2017, sono attinti dal tour 'Va bene, va bene così' dell'84, anche se non mancano i brani cult dell'artista, così come alcune perle rare. Quello che va in scena è uno spettacolo di musica ed emozioni che unisce in un unico pubblico più generazioni. Un live trascinante che coinvolge tutto il pubblico presente che non impiega molto a unirsi ai musicisti in canti e cori.  
 
Link evento Facebook 
https://www.facebook.com/events/s/ven-0601-ciao-ma-vasco-solo-80/624171549465255/ 
 
Prenotazione cena-concerto o solo concerto 
333 4657051 
0573 760747

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: