Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piste ciclabili, due bandi per un totale di 1.340.000 euro per l’affidamento dei lavori

13/1/2023 - 16:06

Il Comune ha pubblicato due bandi per realizzare due tratti di piste ciclabili con l’obiettivo di sostenere la mobilità dolce per incentivare gli spostamenti in città con la bicicletta in alternativa all’auto, ma anche per collegare i vari tratti di piste ciclabili già presenti sul territorio.


Una pista ciclabile partirà da piazza Oplà per arrivare in via Donatori del Sangue passando attraverso via di Valdibrana e via del Villone (lotto 1). L’altra vuole completare il percorso tra la stazione di Pistoia Ovest e piazza San Francesco passando attraverso la pista ciclo-pedonale presente in via San Biagio in Cascheri (lotto 2).


L’investimento complessivo ammonta a 1.340.000 euro (1.100.000 euro per il primo lotto e 240.000 per il secondo lotto) finanziato da Comune e Ministero dell’Ambiente.


Gli operatori economici interessati a partecipare alle due gare di appalto devono presentare le offerte solo in modalità online attraverso la piattaforma telematica start all’indirizzo https://start.toscana.it sulla quale si trovano i due bandi e i relativi disciplinari di gara, capitolati e i modelli necessari per partecipare alla gara. Per il lotto 1 la scadenza è il 30 gennaio alle ore 10per il lotto 2 il 26 gennaio sempre alle ore 10.


Per il lotto 1 il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile che da piazza Oplà raggiunga via Donatori del Sangue, passando attraverso il Parco della Rana, via di Valdibrana e via del Villone. Il parcheggio scambiatore di piazza Oplà sarà utilizzato per il cambio modale tra auto e bicicletta, grazie anche all’installazione nell’area di sosta di un box chiuso per parcheggiare le biciclette private in sicurezza. La pista ciclabile, della larghezza di 2,50 metri, verrà realizzata in conglomerato bituminoso di colore rosso e tutto l’itinerario sarà sistemato con aiuole a verde per separare la pista ciclabile dal marciapiede. Ciò permetterà una maggiore sicurezza per ciclisti e pedoni oltre a un miglioramento dell’arredo urbano.


Per il lotto 2 il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile, sempre della larghezza di 2,50 metri, da piazza San Francesco fino alla stazione di Pistoia Ovest passando per Largo Molinuzzo e viale Petrocchi. Un volta conclusi i lavori, questo itinerario si collegherà alla pista ciclabile lungo via San Biagio in Cascheri, via Betti e via Fucini. La stazione di Pistoia Ovest è dotata di un parcheggio scambiatore ed è in prossimità del complesso scolastico dell’istituto Fedi – Fermi e viale Adua, zona commerciale e di servizi della città.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2023 - 17:27

AUTORE:
winston

La maggior parte delle piste ciclabili fatte finora a Pistoia fanno pena.... larghezze inadeguate, alberi nel mezzo, continue interruzioni per intersezioni mal studiate etc etc.... poi sarebbe opportuno realizzare alla stazione un parcheggio biciclette a silos automatizzato, come quelli che esistono nei paesi civili.... almeno i pendolari potrebbero evitare di ritrovarsi la bicicletta vandalizzata o privata di parti, e si eviterebbe il degradante deposito di rottami a due ruote legati a fianco del dopolavoro ferroviario