Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia ai playout A1 (e primi punti per la femminile)

16/1/2023 - 15:02

Con la giornata conclusiva del campionato nazionale indoor di A1 vengono così a definirsi i destini delle formazioni in gara. Gli arancioni sono destinati ai playout in compagnia di Moncalvese e dell'Hockey Adige. E' stato un torneo di sofferenza per i pistoiesi, disputato con una panchina cortissima a causa di indisponibilità prolungate di alcuni giocatori. Si sono inseriti a copertura due ottimi under 18 in rosa ma nonostante il massimo impegno di tutti i ragazzi i risultati non sono stati favorevoli, a questi livelli niente può essere concesso agli altri competitori. Tuttavia l'impianto della squadra ha dimostrato di essere di qualità, si fosse potuto disporre anche solo di un paio di titolari i playoff potevano essere raggiunti. Adesso la formula prevede una sorta di triangolare tra Pistoia, Moncalvo ed Adige (Mori) nel quale l'ultima classificate retrocederà in A2. Adesso ci sono due settimane per preparare questo importate appuntamento servono impegno e fiducia in se stessi per mantenere questa prestigiosa categoria.


Finalmente il primo punto per Pistoia femminile giunto in una gara tiratissima con il Savona che invece nella precedente giornata si era imposta con le arancioni. Le ragazze pistoiesi gara dopo gara sembrano acquisire più consapevolezza dei propri mezzi e ciò si era già visto nella prima partita contro la vincitrice del concentramento il Genova. L'incontro è rimasto in bilico per buona parte del primo tempo quando le padrone di casa erano addirittura passate in vantaggio. Tuttavia le liguri hanno fatto valere la loro esperienza riuscendo a ribaltare il risultato e resistendo ad un finale di Pistoia che si sono procurate molte occasioni fallite di un niente. Le prospettive del gruppo sono buone bisogna continuare a lavorare con fiducia.


Ancora a secco di punti invece la formazione di serie B ma la valutazione delle gare è positiva perchè molti sono stati i giovanissimi del vivaio, anche under 16, fatti esordire dai tecnici arancioni. E' chiaro che i primi momenti sono stati un po' difficoltosi ma successivamente gli esordienti hanno saputo rispondere bene alle indicazioni della panchina. La missione di questa formazione continua, il mix di Master e giovanissimi mostra progressi ma è chiaro che si paga dazio nelle competizioni ma è un investimento che mostra già i primi frutti e questo, ora, vale più di qualche punto in classifica. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: