Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
“La libreria magica di Poppy”, una storia che fa sognare

17/1/2023 - 10:11

Buongiorno e bentornati cari lettori. Ho da sempre pensato che le librerie, esattamente come le biblioteche, fossero dei luoghi magici, capaci di trasformare i nostri malumori, i nostri pensieri negativi, in pochissimi istanti.


“La libreria magica di Poppy” ci conduce in una storia che fa sognare, ambientata in una libreria molto particolare:  cambia umore  come gli esseri umani, comunica con le persone ed ospita lettori di epoche diverse  attraverso una porta che permette di viaggiare nel tempo.


Il racconto è ambientato nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sutton (NY) e la protagonista è Poppy, un’adolescente che gestisce con la sua famiglia  una delle tante librerie magiche, la: “Rhyme e Reason. Il compito arduo delle librerie magiche è quello di difendere la luce dall’oscurità, seguendo regole ferree dettate dal sommo consiglio dei librai. La regola fondamentale è non usare mai la magia per fini personali.


Poppy ama la libreria e ci trascorre molto tempo, si sente compresa dalla libreria, a dispetto di quello che accade a scuola, dove non viene apprezzata per le sue qualità.


Inizia a calare il buio nella sezione ragazzi e accadano cose inspiegabili. Poppy capisce subito che c’è qualcosa di strano. Suo fratello maggiore Al, infatti, ha usato la magia per riportare indietro il suo migliore amico Carl, morto in guerra.


Ma c’è un segreto ancora più grande che la giovane adolescente dovrà affrontare…


Un libro scorrevole, di forte impatto emotivo, dove l’eterna lotta tra il bene e il male porta il lettore a riflettere. Un testo commovente, di formazione, in cui la guerra fa da sottofondo alla storia. L’autrice, Mindy Thompson - all’esordio con questo testo - sorprende per la capacità di affrontare temi difficili come la perdita e il dolore.


Età di lettura: da 7 anni.


Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2023 - 2:24

AUTORE:
Lettricecontenta

Esiste una ricetta semplice e molto efficace, per difendere la luce ed i libri, dall'oscurità, per far sì, che l'amore trionfi e che le librerie siano sempre di buonumore:
"RICETTA DEL CORAGGIO
1 tazza di fiducia in sé stessi
1 tazza di determinazione
1/2 tazza di sollecitudine
2 cucchiai di forza nelle avversità
1 cucchiaio abbondante di benevolenza
1 cucchiaio di speranza
1 pizzico di fede."
Un libro che dona grande forza per lottare per chi abbiamo nel cuore, amore, coraggio e determinazione.
Grazie!

17/1/2023 - 17:29

AUTORE:
Lettricecontenta

Le librerie, insieme alle biblioteche, sono luoghi davvero magici e speciali, dove il sorriso, il buonumore e la comprensione, prevalgono sempre sulle cose negative e tristi ed i sogni belli, diventano realtà. Sono luoghi dove l'oscurità non esiste, dove l'amore e la cura per i libri è eterno, dove i sentimenti più belli trionfano. Sicuramente, questo libro, descrive molto bene quanto sia importante difendere la bellezza e l'intensità della luce emanata dalle librerie. Una luce che può portare solo sentimenti belli e amorevoli. La lotta tra il bene ed il male, non ha storia, perché il bene, prevale sempre sul male e sulle guerre, perché l'amore in qualsiasi sua forma, è un dolcissimo miele per il cuore, perché i libri, sono cura e cibo per l'anima e riescono a lenire qualsiasi dolore.
Grazie!