Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia cambia presenta mozione su punto nascite ospedale: "Chiediamo il rispetto degli impegni presi"

23/1/2023 - 15:19

E’ stata protocollata in queste ore una mozione con la quale il gruppo consigliare di Pescia Cambia intende sollecitare che quanto più volte affermato sulla riapertura di questa importante funzione dell’ospedale pesciatino venga effettivamente realizzato.


Questo il testo del documento presentato ufficialmente :
 
"Mozione sulla situazione punto nascita
 
Abbiamo espresso fin da subito le nostre preoccupazioni sulla riapertura del punto nascita dell'ospedale di Pescia, nonostante le rassicurazioni e gli impegni assunti dall'Asl e dalla Regione nei confronti della Conferenza dei sindaci della Valdinievole.


E' appena il caso di ricordare  la raccolta di firme contro la chiusura, indetta dal nostro gruppo e da altri comitati, a cui non è seguita nessuna risposta da parte della stessa Asl o dalla Regione.


Nel merito abbiamo appreso della richiesta di deroga al Ministero e dell'indizione dei concorsi per la copertura degli organici di ginecologi, ostetrici, infermieri, ecc, necessari per l'ottenimento della deroga ma, ad oggi, non sappiamo ne' gli esiti ne' se gli stessi siano sufficienti per i parametri richiesti.


Le preoccupazioni per la riapertura si sono rafforzate via via che le scadenze per la riapertura si succedevano: prima ottobre, mai creduta possibile, poi dicembre, poi gennaio ma nessuna vera certezza.


Adesso assistiamo ad un rimpallo incomprensibile fra Regione e Ministero per la concessione della deroga, secondo noi mero fatto tecnico se rispettate gli standard di personale e sicurezza della struttura.


Situazione inoltre aggravata dalla richiesta, più volte reiterata dal sindaco Giurlani, della presenza dei vertici Asl ad un consiglio comunale aperto sulla situazione dell'Ospedale e della sanità pesciatina a cui non è mai stata data risposta.


Una situazione non più sopportabile, per cui chiediamo al sindaco e alla giunta di
- acquisire informazioni certe sulla riapertura del Punto nascita e i tempi previsti;
- un quadro certo sulla situazione dell'ospedale e dei servizi, primari che ancora mancano, personale, Cup e pronto soccorso;
- richiedere un impegno concreto alla conferenza dei sindaci su questi temi il cui sviluppo incide pesantemente sulla situazione sanitaria della Valdinievole;
- di valutare l'opportunità di rilanciare una mobilitazione popolare su queste questioni, fondamentali per l'intera comunità pesciatina e valdinievolina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: