Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Fratelli d'Italia e Gioventù nazionale chiedono un monumento per ricordare il dramma delle foibe

10/2/2023 - 12:44

In occasione del Giorno del ricordo, il circolo monsummanese di Fratelli d’Italia omaggia i martiri delle foibe deponendo una rosa al monumento dei caduti di piazza IV Novembre.
 
“Abbiamo voluto rendere omaggio ai 20.000 italiani torturati e gettati nelle foibe e alle centinaia di migliaia di esuli costretti a lasciare la loro terra", spiegano Andrea Raperilli coordinatore del circolo monsummanese di FdI e Matteo Magrini responsabile di Gioventù nazionale per Monsummano.
 
“Purtroppo nonostante le tante richieste depositate e di una mozione approvata in consiglio comunale - continuano Raperilli e Magrini - ancora non c’è nessun monumento o targa che ricordi questa tragedia”.

 

"Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di individuare al più presto un luogo idoneo e realizzare un monumento per ricordare il dramma subito dai tanti nostri compatrioti per far si che il loro sacrificio non cada nell'oblio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2023 - 17:40

AUTORE:
Jeck La Bolina

I comunisti sono spariti dalla politica oltre cinquanta anni or sono .
Non hanno mai potuto partecipare al governo perché l Italia è un protettorato degli Usa .
Moro che avrebbe voluto un accordo col PCI , andò in Usa ; venne minacciato e poi ucciso .
Ed ora questi parlano di comunismo senza sapere nemmeno di cosa stanno parlando .
Altrettanto non possiamo dire dei posfascisti al governo e che non hanno mai rinnegato la loro matrice.

10/2/2023 - 20:41

AUTORE:
Non importa

Inutile parlare con i comunisti.I comunisti hanno sempre ragione.I comunisti trovano di tutto pur non ammettere ciò che è fuori dai loro paraocchi. In bocca al lupo e saluti

10/2/2023 - 17:01

AUTORE:
King

Le foibe e le fucilazioni dopo l annientamento del regio esercito, sono un dramma epocale .
Le dichiarazioni di guerra volute dal regime fasciste, provocarono mezzo milione di morti e circa due milioni di abitazioni distrutte oltre a infrastrure pubbliche .
L adesione allo sterminio degli ebrei e di altre categorie considerate sottorazze fra cui nemici politici , provocò qualche milione di morti .
Ognuno di questi drammi ha pari dignità , ma diverso peso .
Se non accettiamo questa orrenda contabilità , almeno riflettiamo ciò che è la responsabilità per queste tragedie :
Lo stato fascista .
Continuare a sostenere che i titini avrebbero dovuto essere corretti , magari dimenticare ciò che il fascismo aveva fatto prima e durante la guerra , significa sterilizzare un momento e traslarlo papale papale ad oggi .
Mai la vendetta può essere giustificata , ma ignorarne l eziologia per ragioni politiche è vegognoso .
Mi auguro che sia la toponomastica , sia monumenti o lapidi ricordino il dramma .
Pistoia ha una lapide a ricordo dei morti nei campi di sterminio degli omosessuali .
Mentre nelle foibe fu gettato almeno un assassino fascista, e non avrebbe dovuto essere , quelli della lapide erano colpevoli di essere considerati diversi .
NON È LA STESSA COSA

10/2/2023 - 15:18

AUTORE:
Balduccio

Per "Non importa". Giusto, allora ricordiamole tutte le stragi, anche quelle dei neofascisti sui treni e alle stazioni, dove hanno barbaramente ucciso centinaia di innocenti, donne e bambini compresi.

10/2/2023 - 14:44

AUTORE:
Non importa

Nessuno ricorda il dramma delle Foibe, tutti zitti basta ricordare il giorno del ricordo, dopo di che come se nulla fosse .Come dire e affermare che c è differenza fra le due stragi....................