Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Sposati e sii sottomessa, continua la polemica. Bardelli: "Sottomessa è essere il pilastro della famiglia"

12/2/2023 - 9:38

Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Il 10 febbraio presso la sala "Francini" in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi si è svolto un incontro, organizzato dalla Parrocchia di Casalguidi con il patrocinio del Comune, con la giornalista e scrittrice Costanza Miriano sul tema della coniugalità e della vita di coppia.

 

Ieri, 11 febbraio, sono intervenute, risentite, le donne della CGIL, dimostrando che il pregiudizio ideologico mpedisce sempre di ascoltare e capire, per poi approvare o dissentire.La Miriano ha preso spunto, per il suo intervento, da alcune sue opere, soprattutto da quella che l'ha resa maggiormente famosa, "Sposati e sii sottomessa".

 

Le donne della CGIL hanno subito gridato allo scandalo a partire dal titolo del libro, evidentemente senza conoscerne il contenuto e senza aver partecipato alla conferenza, contestando anche l'amministrazione per la concessione del patrocinio. La sottomissione di cui parla  Costanza Miriano  non indica affatto l'inferiorità della donna rispetto all''uomo o la sua dipendenza dal marito.

 

Prima di tutto occorre considerare che il  contesto è il matrimonio cristiano, luogo di comunione di persone e di donazione reciproca. In questo ambito essere sottomessa nell'amore significa per l'autrice, che attualizza le parole di S.Paolo, essere il pilastro e il punto di riferimento della famiglia. 

 

Il ruolo della donna nel matrimonio e nella famiglia non viene svilito né sminuito; al contrario acquista valore quando essa capisce che per donarsi totalmente occorre vincere, mediante la grazia del sacramento del matrimonio, la tendenza negativa a "manipolare" l'uomo, ossia a volerlo cambiare o correggere a tutti i costi secondo i propri gusti. Le autrici del comunicato sono inoltre caldamente  invitate a leggersi il seguito dell'opera, dedicata all'uomo legato ad una donna: "Sposala e muori per lei".

 

Come esistono inclinazioni negative nelle donne, così sono presenti inclinazioni negative anche negli uomini.  La tendenza predominante dell'uomo nel matrimonio è quello di fuggire di fronte ai problemi oppure di ritagliarsi spazi esclusivi per sé, dove poter continuare a vivere  indisturbato e refrattario a ciò che gli succede intorno; solo rinunciando a questi atteggiamenti negativi, per la Miriano,  è possibile, mediante la grazia sacramentale,  la donazione totale nei confronti della moglie.Donne e uomini sono creature fragili e deboli, bisognose dell'amore di Dio per crescere e cambiare: questo è ciò che sperimentiamo nel cammino di fede cristiano.

 

E questo è anche il messaggio fondamentale che ci arriva da Costanza Miriano:  può essere condiviso o meno, ma non ideologicamente travisato o stravolto.

 

Facciamo notare che il patrocinio del Comune, criticato dalle donne di sinistra, è invece a nostro avviso una delle poche cose buone fatte finora".

 

Elena Bardelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: