Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“È enorme la soddisfazione per il risultato di Elly Schlein nel voto degli iscritti in provincia di Pistoia - commentano Simona Querci, Riccardo Trallori e Marco Niccolai, rispettivamente del coordinamento provinciale e regionale per la mozione a sostegno di Schlein - nei congressi di Circolo, la candidata Schlein ha raggiunto il 56,2% dei voti. È la conferma che la nostra base chiede a gran voce cambiamento, scelte nette e discontinuità col passato”.
“Non ci aspettavamo un risultato così straordinario, ma giorno dopo giorno abbiamo percepito un entusiasmo e una voglia di partecipazione sempre crescenti - spiegano - Abbiamo raggiunto quasi il 50% dei consensi nella città di Pistoia, a Pescia siamo oltre il 90% delle preferenze, e risultati analoghi li abbiamo ottenuti ad Agliana, Quarrata, Montecatini Terme. Vittorie anche nei circoli PD di Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Uzzano, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese. Tutto il territorio si è mobilitato e si è espresso chiaramente per Elly Schlein Segretaria”.
“Sta per aprirsi una nuova stagione: tantissimi giovani si sono avvicinati al Partito Democratico, così come storici militanti ed elettori che avevano perso fiducia nella politica e hanno trovato la voglia per impegnarsi nuovamente. Lo abbiamo visto - commentano Matteo Giusti, Alessia Paoli, Alessio Dolfi e Lorenzo Scalise del coordinamento comunale di Pistoia per la mozione - all’evento organizzato in Galleria Vittorio Emanuele, piena come non mai per ascoltare Schlein e le sue proposte per un nuovo PD”.
“Siamo convinti - concludono Querci e Trallori - che l’ottimo risultato che arriva dal voto degli iscritti farà da traino anche per le primarie del 26 febbraio, quando il vento del cambiamento soffierà ancora più forte. Emiliano Fossi in Toscana ed Elly Schlein a livello nazionale saranno i nuovi Segretari e costruiranno, insieme, un Partito Democratico rinnovato, forte e autorevole per contrastare la destra e tornare al governo del Paese”.
Nel pdf allegato, le percentuali finali.