Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Abbandono rifiuti: dieci persone denunciate nell’ultimo mese dalla polizia municipale

24/11/2021 - 15:49

Sono dieci le persone denunciate nell’ultimo mese dalla polizia municipale di Pistoia per trasporto e abbandono di rifiuti. Gli illeciti vengono colti molto spesso attraverso ilsistema di videosorveglianza, un valido strumento a disposizione degli agenti del comando di via Pertini nella continua attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti.


Negli ultimi due mesi, grazie alla tecnologia, sono stati elevati 27 verbali. Il maggior numero di violazioni riguarda l'articolo 23 del Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti ovvero il deposito di rifiuti al di fuori o nelle immediate vicinanze dei cassonetti. Non mancano sanzioni per il mancato rispetto delle norme relative alla raccolta differenziata dei rifiuti e per l'errato conferimento di rifiuti speciali non assimilati ad urbani nei cassonetti della nettezza urbana.


Intanto nei giorni scorsi gli agenti dell’unità ambientale della polizia municipale sono intervenuti dietro l’ospedale, nei pressi delle cappelle mortuarie, dove una donna di 57 anni è stata sorpresa a bruciare mobilio, arredi, materiale plastico e pannelli in legno rivestiti in plastica. La donna, che aveva acceso un focolaio, è stata identificata e deferita all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 256 bis del Testo Unico sull’Ambiente “combustione illecita di rifiuti”, che prevede oltre al ripristino dello stato dei luoghi, la reclusione da due a cinque anni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2021 - 15:28

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Leggo l intervento di Sante Pollastri e son d' accordo .

Aggiungo che la ...piromane...dietro le cappelle mortuarie , e una persona che vive in un territorio che non sembra se non accidentalmente interessare chi controlla il territorio e chi lo dovrebbe bonificare.....

Forse una parte della situazione del territorio accosto al Brusigliano e la sponda dell' Ombrone e troppo complessa anche per parlarne.

Ho foto di circa 200 materassi che forse non erano il ... cambio ..dei letti di chi abita lì. ,(Foto a richiesta)

L'assessore comunale mi disse anni or sono che la bonifica del territorio sarebbe coincisa con la costruzione di una cassa di espansione.

La solerte vigilanza comunale , di cui l articolo sottolinea l efficienza e tutta tesa nel balzellare i maleducati del cassonetto.

E della discarica del Brusigliano ? Ma ??? Troppo complessa e troppi soldi necessari.

Della terra di scavo dell' ospedale , oltretutto residua del campo di volo ? Che fine ne e stato.
Non e che si è aumentato, spianando un terreno, di un metro.dove ci sono bellissime piante da frutto?

Se poi dall' ospedale o in bici si raggiungesse Pontenovo ....hai voglia di discariche e cose strane.

Ma non ci sono i cassonetti....

26/11/2021 - 9:10

AUTORE:
Jack La Bolina

Domanda ....

Ci si può associare a commentare in senso negativo questo articolo ?

Sembrerebbe di fossero difficoltà e Catone il vendite capirà .....

24/11/2021 - 18:59

AUTORE:
sante pollastri

la "signora" colta in fallo, non fate allusioni, starà sicuramente tremando di paura vista la denuncia. Purtroppo si da il caso che dietro l'ospedale nuovo sia presente un campo "nomadi" dove per mestiere si bruciano rifiuti di ogni genere, in proprio e conto terzi, da sempre. E sarei pronto a scommettere che il reato sarà stato segnalato da qualcuno dell'ospedale, visti i fumi provocati dalla plastica, e non da attività di controllo da parte delle forze dell'ordine.