Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pd, ecco tutti i nomi del nostro territorio a sostegno della lista Schlein-Fossi

23/2/2023 - 12:09

Pd, di seguito il testo del comunicato dei due portavoce della mozione Schlein-Fossi.

 

"In assemblea nazionale le province di Prato e Pistoia esprimono un’unica lista a sostegno di Elly Schlein e nelle prime posizioni, al secondo e terzo posto, troviamo il  trentasettenne sindaco di Uzzano, Dino Cordio, e la ventenne segretaria dei Giovani democratici di Pistoia, Alessia Paoli. La capolista al nazionale è stata indicata da Prato e sarà la portavoce unica della mozione Schlein, presidente dell’assemblea regionale Gd Toscana, Marta Logli.

Sarà, invece, Matteo Giusti a guidare la lista dei candidati per l’assemblea regionale Pd a sostegno di Emiliano Fossi. Il consigliere comunale pistoiese è stato il più votato nella lista del Partito democratico alle elezioni comunali di giugno e rappresenta il rinnovamento che, anche a livello locale, Emiliano Fossi ed Elly Schlein stanno proponendo. Seconda in lista, l’assessora alla cultura del Comune di Lamporecchio Monica Cetraro: anche per lei si tratta della prima esperienza all’interno dell'assemblea del Partito democratico toscano".

“La lista è composta da donne e uomini in grado di garantire rinnovamento ed esperienza - spiegano Riccardo Trallori e Simona Querci - nomi rappresentativi di tutto il territorio e di ogni fascia di età. Ci sono amministratori locali e persone che hanno portato avanti il proprio impegno in particolare all’interno del partito. La candidatura di Fossi, così come quella di Elly Schlein, ha messo in moto un meccanismo di partecipazione e mobilitazione straordinaria. C’è tanta voglia di cambiare il partito, anche a livello regionale, proponendo innanzitutto un metodo nuovo, basato su un maggior coinvolgimento della base e degli iscritti”, spiegano. 

Fanno parte della lista a sostegno di Emiliano Fossi l’ex sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, la sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il vice sindaco di San Marcello Piteglio Giacomo Buonomini e Tommaso Del Guasta, Presidente provinciale del partito. Candidati anche il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Sofian Aboulmchayl ed Alessio Dolfi, oltre che la capogruppo di Monsummano Terme, Antonella Cipollini, la segretaria PD di Larciano, Rita Squittieri, la consigliera comunale di Pistoia Antonella Cotti e il coordinatore della segreteria provinciale Pd Giacomo Ghilardi.

“Complessivamente ventuno persone - concludono Trallori e Querci - insieme per costruire una nuova speranza per il Partito Democratico in Toscana e in Italia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: