Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fanucci, Italia Viva: "Per il mio compleanno una grande festa di sport e solidarietà"

26/2/2023 - 22:06

Festa grande per tutta la giornata di ieri alla manifestazione "CorriAMO e GiochiAMO per As.Va.L.T. L’impegno di tutti per vincere il cancro”, promossa da Edoardo Fanucci in occasione del suo quarantesimo compleanno. L'evento, a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un mammografo digitale di ultima generazione, si è articolato in tre gare sportive non competitive. Per prima una camminata solidale e una corsa amatoriale con partenza alle 9 alla Pineta di Montecatini organizzata insieme alla Montecatini Marathon, poi la corsa e camminata "Terme Park Run" alla quale hanno partecipato più di 100 persone, con brindisi finale e dolci delle Pasticcerie Europa e La Loggia di Massa e Cozzile.
Dopo la corsa si sono svolti i tornei amatoriali di padel (il torneo è stato vinto dalla coppia Lorenzi/Ferretti) e di calcio, al quale ha preso parte la Nazionale Parlamentari, poi vincitrice del torneo: entrambe le competizioni si sono disputate nel nuovo Montecatini Padel Club - Play Ground.
Al termine dell'iniziativa, le premiazioni dedicate a personalità di grande prestigio della Valdinievole e non solo: la sindaca di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, l'ex sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, il presidente di Asvalt Arnaldo Pieri hanno consegnato i premi intitolati a Giancarlo Brizzi, già presidente della Polisportiva Margine Coperta e Francesco Parra, fra le altre cose medico responsabile delle squadre nazionali della Federazione Italiana Tennis di Coppa Davis e Fed Cup, e l'onorevole Peretti, punto di riferimento della nazionale parlamentari. “Mio padre avrebbe apprezzato lo scopo di questa iniziativa; solidarietà e beneficenza hanno sempre caratterizzato il suo spirito e il suo impegno”, ha detto la figli Elisabetta Parra ricordando il padre Francesco mentre la famiglia Brizzi ha voluto sottolineare quanto "il nostro Giancarlo sia sempre presente nelle tante iniziative benefiche, sportive e sociali”.
Quindi il brindisi finale con la torta della Pasticceria Pellegrini di Montecatini Terme, sponsor goloso dell'evento. Da ricordare Doctor Tennis, sponsor tecnico della manifestazione e Regalami un Sorriso E.T.S."Una giornata speciale di beneficenza, amicizia, solidarietà e tantissimo affetto intorno a me e ad As.Va.L.T. - ha commentato Fanucci al termine della giornata - Avremo tempo e modo per condividere quanto raccolto, le cose fatte, le dediche agli amici.Qualcuno mi ha fatto notare che il tempo oggi ci ha graziato: rispetto alle previsioni, in effetti, sono cadute solo poche gocce di pioggia. Non a caso, adesso che è tutto finito, invece diluvia. Penso che ci sia stato la zampino di Francesco, Giancarlo e Ettore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: