Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Alla S.Giorgio la mostra K8 di Lauraballa e Massimiliano Marianni

27/2/2023 - 10:59

PISTOIA - Si apre martedì 28 febbraio e si inaugura sabato 4 marzo alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, la mostra “K8”, che vede collaborare due artisti: la pittrice, scultrice e illustratrice, Lauraballa, e Massimiliano Marianni, che intreccia l’arte visiva con interventi digitali e sonori. L’esposizione si potrà visitare fino al 23 marzo, durante gli orari di apertura della biblioteca.


K8, il cui titolo sintetizza in un marchio lo slang dei writers e la sigla industriale della parola cappotto, intesa come derivata dal verso cappottarsi, è un colloquio tra diversi e affini, anzi un dialogo di dialoghi.


“Dialoghi di cadute, di affondamenti, di risvegli e di illusioni che vertono sulla possibilità delle cose, sull’ispirazione della vita - commenta la poetessa Sabrina Bellini -. La carica morbida e coinvolgente di Lauraballa può entrare, sottile, sotto la pelle con sculture di pasta di legno, acquarelli e dipinti. Le sue opere cercano un dialogo, un’intesa, con quelle di Massimiliano Marianni che scuotono con immagini dirette e surreali da cui trovare la giusta distanza per coglierne il livello di messaggio che appartiene a ognuno di noi. Insieme ci portano il valore del non nascondersi, di rendere all’altro l’accessibilità di essere onesti con i nostri K8, lasciandoli andare".


Lauraballa nasce in Svizzera nel 1975, studia a Firenze al liceo artistico, inizia la collaborazione con Atelier Alice a Firenze dove dipinge maschere con soggetti classici. Vive e lavora a Prato  dal 2001, quando  apre il suo studio in centro. I suoi gusti si formano grazie alle maschere e sullo studio di artisti classici e moderni, oltre all'ammirazione dei grandi illustratori. Ha una certa simpatia per le culture orientali, nelle quali ritrova forme, simboli, rigore, armonia e spiritualità che sente vicini: dal taichi alla danza indiana  bharatanatyam, alla lingua cinese. Ha  lavorato a stretto contatto con il mondo dell'artigianato e per molti anni ha esposto i suoi lavori ai busker tra Mercantia a Certaldo, Pennabilli  e alla fiera dell'artigianato a Firenze. Ha esposto in spazi convenzionali e non: in gallerie tra Londra e Germania, ristoranti e bar. Le sue opere sono sparse nel mondo, dal Giappone all'America.


Per maggiori informazioni visitare il sito https://lauraballa.it/.

 

Artista audio/visivo indipendente e autodidatta, Massimiliano Marianni nasce nel 1979 a Faenza. Diplomato in grafica pubblicitaria, inizia le sue sperimentazioni visive partendo dalla grafica tradizionale, declinandola poi in ibridazioni e contaminazioni di tecniche diverse, miscelando acquaforte, gum print, serigrafia, collage, cucito e disegno. Realizza un ciclo grafico, Inside/Outside, di liberazione dell’inconscio che ha la sua origine nel 2008 e tuttora è in corso. A partire dal 2014 il suo lavoro grafico viene affiancato da una ricerca sui media che lo porta ai primi brevi video animati analogici inseriti in installazioni con utilizzo, in alcuni casi, di videomapping. A seguire si fa sempre più insistente l'utilizzo del digitale con strumenti da lui creati che, filtrati da software digitali, diventano attuatori di interazione, di distorsione di accordatura tra l’utente ed il lavoro talvolta performativo. Nella sua ultima ricerca, il suono diventa sempre più materia del suo lavoro in quanto riprende gli studi di musica interrotti da bambino, sostituendo a tratti il disegno ed il visivo e talvolta ibridandoli.


Per ulteriori informazioni consultare il l’indirizzo: instagram.com/massimilianomarianni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: