Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sindacato polizia Sap: "Non ci sono solo i passaporti, resta infatti la grave carenza di organico"

2/3/2023 - 14:50

Il Sap, Sindacato autonomo di polizia esprime un plauso per il grandissimo lavoro svolto dai colleghi della questura di Pistoia.

 

In questi giorni, per fare fronte alle difficoltà registrate dalla fine del 2022 a oggi, per il rilascio del passaporto, la questura ha organizzato aperture straordinarie e “open day” di cui uno nel comune di San Marcello Pistoiese, che ha provocato un notevole dispendio di risorse organizzative, logistiche e umane. Tutto ciò per far fronte alle numerose richieste di rilascio che l’appuntamento con l’Agenda on line non è in grado di gestire.

 

Atteso che nei giorni scorsi sugli organi di stampa il deputato del Pd l’onorevole Marco Furfaro ha espresso interesse alle problematiche relative al rilascio dei passaporti e che ha incontrato il questore di Pistoia ricevendo rassicurazioni in merito, il Sap ritiene opportuno intervenire nel merito.


“Auspico - dichiara il segretario provinciale Raffaella Puca - che l’attenzione della politica per queste problematiche serva a riflettere sulla effettiva radice del problema ossia la grave carenza di personale di polizia in cui versano tutti gli uffici della provincia di Pistoia, ridotto al minimo a causa del blocco del turnover.

 

Tale grave situazione si ripercuoterà durante i prossimi due anni in quanto sono previsti almeno una quarantina di pensionamenti. E’necessario dunque che questo problema venga preso a cuore dalle istituzioni presenti sul territorio e dai suoi rappresentanti della politica affinché possano porre la questione nei luoghi opportuni e a farsene portavoce affinché vengano garantite adeguate assegnazioni nella provincia di Pistoia per rendere ai nostri concittadini adeguati servizi per cui la polizia è deputata.

 

A oggi per senso del dovere e per la natura della nostra professione, continueremo a garantire, anche con turni straordinari, sacrificando le nostre famiglie e finché ci sarà possibile, la sicurezza dei nostri concittadini ma ciò non può eludere i politici dal loro impegno a risolvere la carenza del personale di polizia".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: