Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Turismo, crescono arrivi e presenze (+40,3%, +33,98%), riprende quota l'estero che supera quello italiano in presenze

3/3/2023 - 14:38

L'Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese continua il suo cammino e conferma l'impegno per la valorizzazione del territorio e l'aumento dell'attrattività, grazie alle risorse messe in campo dalla Regione, nell'ambito del recente Avviso per la valorizzazione dell’immagine della Toscana.


Le azioni del progetto presentato dall’Ambito, in risposta all’avviso regionale, ribadiscono la volontà strategica di intercettare, nel territorio dei nove comuni (Pistoia, Serravalle Pistoiese, Agliana, Quarrata, Montale, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese, Marliana), un turismo di qualità, legato alle attività all'aria aperta e a tutte le possibili sfumature dello stare in natura, con il pregio della presenza della città d'arte di Pistoia, facilmente raggiungibile in auto, ma anche in treno.


Le iniziative sono portate avanti in collaborazione con l’agenzia Todo Media incaricata del servizio. Gli interventi sono dedicati allo sviluppo di percorsi di cicloturismo, per contribuire alla costruzione del Pto Prodotto turistico omogeneo bike regionale e di un’offerta turistica competitiva, e alla valorizzazione di attività ed esperienze in natura, secondo la vocazione del territorio e con attenzione alla stagionalità.


Un’ulteriore iniziativa è quella di supporto alle azioni di valorizzazione dell'offerta dell’agenzia regionale Toscana promozione turistica, come la partecipazione alle manifestazioni fieristiche. Nel 2023 l'Ambito ha preso parte alla Bit di Milano e al F.re.e - Die Reisem- und Freizeitmesse di Monaco di Baviera, dedicata al turismo all'aria aperta e al tempo libero. I prossimi appuntamenti saranno lo Sharing Tuscany a Montepulciano e il Salon Destinations Nature a Parigi.


Il progetto investe altresì sull'informazione e sulla comunicazione quali strumenti per incrementare l’attrattività del territorio e la reputazione del brand Visit Pistoia, proseguendo l'esperienza del portale d'ambito. Dall'ultima analisi del pubblico emerge un trend positivo specchio di un interesse in costante crescita, con 98.494 utenti complessivi e 226.710 visualizzazioni di pagina (+78,67% e + 75,90% rispetto a settembre 2022 - fonte: Analytics febbraio 2023). Per quanto riguarda le modalità di accesso al portale, il canale di traffico principale è la ricerca organica attraverso tutti i motori di ricerca, con l'80,8%, il link diretto con il 9,58%, i social con il 5,6% (fonte: Google Search Console febbraio 2023). Nei risultati di ricerca i link visualizzati relativi a Visit Pistoia negli ultimi 6 mesi sono stati 1,62 milioni (impressioni totali), con 49.170 clic (fonte: Google Search Console febbraio 2023).


Tale percorso si inserisce in un contesto favorevole, che vede in crescita il movimento turistico complessivo rispetto al 2021 nel territorio provinciale con un incremento superiore al 40% per gli arrivi e al 30% per le presenze. Nel comune di Pistoia crescono arrivi (+40,3%) e presenze (+33,98%) e si rileva un incremento significativo, sempre rispetto al 2021, degli stranieri che, in termini di giornate di presenza, superano gli italiani, migliorando anche il movimento del 2019. Questo secondo i dati del movimento turistico in provincia e nel comune di Pistoia, nel periodo gennaio-dicembre 2022, raccolti dall'Ufficio turismo del Comune di Pistoia ed elaborati con il Dipartimento di Scienze per l'economia e l'impresa dell'Università degli studi di Firenze.

In foto, da a sx: Clio Cinotti - assessora al turismo di San Marcello Piteglio; Alessandro Tomasi - sindaco di Pistoia; Maria Vittoria Michelacci - assessora al turismo di Quarrata; Alessandro Sabella - assessore al turismo di Pistoia; Margherita Arcudi - ufficio turismo Comune di Pistoia; Federico Bruschi - sindaco di Marliana; Marcello Danti - sindaco Abetone Cutigliano; Maurizio Giuseppe Bruschi - assessore al turismo di Serravalle Pistoiese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/3/2023 - 21:56

AUTORE:
Raniero

I dati percentuali hanno sempre un significato relativo e spesso bugiardo .
È noto che valori di partenza molto bassi sono facilmente suscettibili di incrementi percentuali favolosi .
Al contrario è molto difficile incrementare con grandi percentualim, situazioni ottime .
L impressione è che tra città e montagna , Pistoia non sia messa bene .
Per Internet e Google ?
Ma ?????
L articolo racconta se stesso .