Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Silvia Bini confermata presidente della delegazione pistoiese del Cesvot

23/3/2023 - 14:41

Rinnovata la squadra alla guida della delegazione Cesvot di Pistoia con la riconferma della presidente Silvia Bini che gestirà anche per i prossimi anni il team di operatori che offre servizi gratuiti di orientamento ad associazioni di volontariato, rappresentanti e operatori degli enti pubblici, cittadini.


Il nuovo direttivo, che si è insediato il 14 marzo per la prima volta, è composto da 18 persone che rappresentano il variegato mondo del volontariato pistoiese.


La nuova squadra è composta dalla presidente Silvia Bini circolo Arci comitato provinciale  Pistoia, dal vicepresidente vicario Matteo Pepe Anmic- Associazione nazionale mutilati invalidi civili Pistoia, dai vicepresidenti Giovanna Mazzanti Associazione italiana malattia Alzheimer-Aima Pistoia e Mauro Moretti Agesci Pistoia 1; dai consiglieri Lidia Bevilacqua Avis comunale Pistoia, Stefania Santa Tolve pubblica assistenza Croce Verde Pistoia, Matteo Giusti  Circolo Arci  del Popolo del Bottegone, Alberto Zinanni Arci Servizio civile Pistoia, Rossella Chietti Amici della San Giorgio, Massimiliano Pieroni Confraternita della Misericordia di Montale, Franco Paolo Pessuti Auser Montale- Associazione per l'invecchiamento attivo, Marcello Magrini Auser volontariato Pieve a Nievole, Cristiano Breschi  Acat Pistoia Club alcologici territoriali, Andrea Massellucci Società soccorso Traversagna, Lido Marraccini associazione Oltre l'orizzonte - Per la promozione del benessere psichico, Francesca Giunti Istituto di ricerche storiche archeologiche, Franco Burchietti Ceis-Centro italiano solidarietà, Maria Giulia Fiore Circolo Legambiente Pistoia, che stata nominata referente animazione territoriale.


“Ringrazio le associazioni che hanno partecipato numerose all'assemblea, dopo una fase complessa come quella della pandemia” afferma la presidente Silvia Bini. “Questo consiglio è composto da tante realtà del territorio,  di ogni settore e di ogni area, compresa  la Valdienevole,   perché è giusto che venga rappresentata tutta la provincia. L'obiettivo a cui tendiamo e che ci vedrà impegnati nei prossimi anni è quello di rafforzare la rete del Terzo Settore pistoiese e far collaborare le associazioni tra loro: ogni realtà è fondamentale, ma insieme siamo più forti  e organici. Ogni associazione porta con sé esperienze e competenze specifiche che possono valorizzare il territorio e dare un valore aggiunto”.


Il nuovo direttivo lavorerà per individuare le esigenze del territorio pistoiese contribuendo alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi del programma annuale di attività del Cesvot, pronto a dare servizi gratuiti per promuovere, sostenere e sviluppare il volontariato in Toscana.


A Pistoia l'assemblea elettiva si è svolta  il 21 febbraio al Grand Hotel Villa. L'invito a partecipare è stato rivolto a tutte le 843 realtà del terzo settore dell’area pistoiese: alle 281 organizzazioni di volontariato, alle 405 associazioni di promozione sociale, alle 55 imprese sociali, alle 96 onlus, e agli ulteriori 6 enti iscritti al Registro nazionale del terzo settore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: