Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
PODISMO

Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione.

ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Un successo i festeggiamenti per la Notte del tricolore

18/3/2011 - 19:09

L’Amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese intende ringraziare tutte le Associazioni che con il loro impegno hanno contribuito a rendere originale la manifestazione “Notte Tricolore” ed in particolare i componenti della Pro Loco per la realizzazione dell’Italia in versione floreale, la grande bandiera tricolore che sventola sulla piazza e l’allestimento del coro paesano.

Infatti per la Notte Tricolore a Chiesina Uzzanese il tempo è stato clemente e ha trattenuto la pioggia per tutto il tempo della manifestazione, che è stata molto partecipata. Si sono riversate nella piazza principale Vittorio Emanuele II diverse centinaia di persone che, anzitutto, hanno potuto ammirare la sagoma di circa 10 metri realizzata dalla Pro Loco: piccole piante di bosso che riproducevano lo stivale italiano dipinte di bianco rosso e verde, con l'indicazione dei capoluoghidelle regioni italiane.

Si è poi tenuta una interessante conferenza sull’arte pittorica durante il periodo risorgimentale, mentre varie immagini, scelte da Francesco Tardiola che ringraziamo,riguardanti i momenti salienti della storia e della cronache italiane sino ai nostri giorni, venivano proiettate sul campanile. Subito dopo c’è stata la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti, al suono della tromba che intonava il silenzio.

La cerimonia dell’alza bandiera ha visto una imponente bandiera tricolore fatta scendere in maniera suggestiva dal campanile, mentre il coro paesano intonava l’Inno di Mameli, al quale naturalmente si sono uniti tutti i partecipanti.Quindi sono stati eseguiti vari altri canti tradizionali e il Sindaco ha ringraziato tutti i partecipanti manifestando soddisfazione per la calorosa partecipazione alla manifestazione di tante persone.

 La serata si è conclusa con la degustazione di bomboloni al Circolo l’Incontro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: