Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Una mattina all’opera: le studentesse della IV Aba De Franceschi Pacinotti al Maggio Fiorentino

3/4/2023 - 23:00

Metti una mattina all’opera lirica, aggiungi diciassette studenti del De Franceschi Pacinotti, cita due docenti accompagnatori ed avrai ottenuto come risultato un giorno da ricordare con particolare intensità.


Questo è ciò che è accaduto la settimana scorsa ai discenti della IV Aba indirizzo benessere dell’Istituto De Franceschi Pacinotti al teatro del Maggio di Firenze, una mattinata che difficilmente dimenticheranno.


Una comitiva con abiti di rara eleganza per i contesti scolastici, si è mossa da Pistoia in treno verso la capitale del Rinascimento per assistere alla rappresentazione del capolavoro di Gioacchino Rossini con libretto di Angelo Anelli.


Accompagnati dai docenti Elisabetta Bertocci e Riccardo Fagioli gli studenti del plesso di corso Gramsci si sono mossi esattamente come se avessero dovuto assistere ad uno spettacolo serale. Facendo ciò hanno denotato la mattinata dedicata al melodramma giocosodi quel senso di evento particolarmente importante che normalmente le sarebbe proprio, ma che raramente accade negli eventi scolastici.


La classe impegnata in questa attività ha sentito propria questa possibilità di assistere all’edizione de “L’italiana in Algeri” appositamente realizzata per le scuole, sfruttandola come un momento di crescita ed educazione al “bello”.


I partecipanti si sono comportati in modo educato. Hanno applaudito nei momenti giusti, hanno apprezzato le reazioni del pubblico di coetanei studenti che erano stati educati all’ascolto e provato disagio per quelli che palesemente si trovavano in quel teatro totalmente ignari rispetto alla manifestazione cui stavano partecipando.


Per gli studenti del De Franceschi Pacinotti non si è trattato di un evento straordinario. Da molti anni l’istituto è impegnato fortemente nella valorizzazione delle risorse e azioni che conducano ad una crescita delle potenzialità dei singoli studenti. La dirigente Elena Pignolo si è mossa in questa azione partendo dall’educazione civica, passando per gli eventi culturali, facendo fare esperienze di viaggio di istruzione, volontariato e focalizzando ogni sforzo alla crescita sociale dei singoli discenti nel loro relazionarsi con coetanei e adulti.

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: