Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Una mattina all’opera: le studentesse della IV Aba De Franceschi Pacinotti al Maggio Fiorentino

3/4/2023 - 23:00

Metti una mattina all’opera lirica, aggiungi diciassette studenti del De Franceschi Pacinotti, cita due docenti accompagnatori ed avrai ottenuto come risultato un giorno da ricordare con particolare intensità.


Questo è ciò che è accaduto la settimana scorsa ai discenti della IV Aba indirizzo benessere dell’Istituto De Franceschi Pacinotti al teatro del Maggio di Firenze, una mattinata che difficilmente dimenticheranno.


Una comitiva con abiti di rara eleganza per i contesti scolastici, si è mossa da Pistoia in treno verso la capitale del Rinascimento per assistere alla rappresentazione del capolavoro di Gioacchino Rossini con libretto di Angelo Anelli.


Accompagnati dai docenti Elisabetta Bertocci e Riccardo Fagioli gli studenti del plesso di corso Gramsci si sono mossi esattamente come se avessero dovuto assistere ad uno spettacolo serale. Facendo ciò hanno denotato la mattinata dedicata al melodramma giocosodi quel senso di evento particolarmente importante che normalmente le sarebbe proprio, ma che raramente accade negli eventi scolastici.


La classe impegnata in questa attività ha sentito propria questa possibilità di assistere all’edizione de “L’italiana in Algeri” appositamente realizzata per le scuole, sfruttandola come un momento di crescita ed educazione al “bello”.


I partecipanti si sono comportati in modo educato. Hanno applaudito nei momenti giusti, hanno apprezzato le reazioni del pubblico di coetanei studenti che erano stati educati all’ascolto e provato disagio per quelli che palesemente si trovavano in quel teatro totalmente ignari rispetto alla manifestazione cui stavano partecipando.


Per gli studenti del De Franceschi Pacinotti non si è trattato di un evento straordinario. Da molti anni l’istituto è impegnato fortemente nella valorizzazione delle risorse e azioni che conducano ad una crescita delle potenzialità dei singoli studenti. La dirigente Elena Pignolo si è mossa in questa azione partendo dall’educazione civica, passando per gli eventi culturali, facendo fare esperienze di viaggio di istruzione, volontariato e focalizzando ogni sforzo alla crescita sociale dei singoli discenti nel loro relazionarsi con coetanei e adulti.

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: