Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“Dopo oltre un anno e mezzo siamo ancora in attesa che la Regione Toscana rinnovi il protocollo, sottoscritto a suo tempo e scaduto, con i comuni de comprensorio della Porrettana e con l’Emilia-Romagna, per la valorizzazione della ferrovia transappenninica che viene considerata strategica ai fini del rilancio economico, sociale e turistico della montagna pistoiese”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente dalla commissione trasporti.
“L’ordine del giorno di Fratelli d’Italia, che fu approvato all’unanimità in occasione del bilancio di previsione 2022-2024, prevedeva anche la possibilità di creare un capitolo di bilancio ad hoc per sostenere iniziative di valorizzazione e promozione della ferrovia Porrettana, e anche di sostegno economico come sconti per i pendolari - sottolinea Capecchi -. Ci sarà un’interruzione di un mese dal 29 aprile al 28 maggio per un ulteriore intervento di sostituzione di quasi un chilometro di binari con una spesa di 2 milioni di euro, che testimonia la volontà di Rfi di investire su questa linea. Adesso tocca alla Regione fare la propria parte. Il protocollo, per la valorizzazione della linea ferroviaria, è stato validato dal Comune di Pistoia, dal Comune di Alto Reno Terme e dalla Regione Emilia-Romagna ma attende ancora il via libera degli uffici della Regione Toscana, anche per tornare, poi, a promuovere la ferrovia come patrimonio Unesco”.
“Ci auguriamo che la Regione vigili non soltanto sui lavori ma, soprattutto, sui servizi di bus sostitutivi. Interventi, che anche su nostra richiesta, sono stati anticipati al periodo primaverile per consentire poi durante l’estate, quando è previsto un maggior afflusso di turisti, una regolare circolazione sulla linea - spiega Capecchi - Un rilancio della Porrettana potrebbe significare un grosso sostegno anche per i residenti della montagna, che potrebbero ritrovarsi un sistema di collegamento con la città affidabile e sicuro. Questo soprattutto in previsione della riorganizzazione al ribasso dei servizi di trasporto pubblico locale, con la seconda parte del contratto di servizio che vedrà andare a gara e tagliare tantissime corse nei cosiddetti lotti deboli”.