Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
COPPA ITALIA A DILETTANTI
Siena stupisce e conquista la finale

19/3/2011 - 20:30

Approdata a Montecatini senza i favori del pronostico, la Consum.it Siena si sbarazza sul fil di sirena di una formazione di prestigio come la Adriatica Industriale Ruvo. Trascinata da un terzetto di giovani come Davide Andreaus, Amedeo Tessitori e Matteo Imbrò, i senesi hanno iniziato il match in quinta con un 9 a 0 firmato dal “trio delle meraviglie” che taglierebbe le gambe a chiunque. I pugliesi probabilmente non si aspettava una partenza fulminante come quella messa in atto dai rossoblu e segna il primo canestro dopo ben sei minuti dal salto a due. Il divario tra le due formazioni si mantiene abbastanza stabile e poco prima della sirena il giovane Tessitori mette a segno 4 punti importanti che allungano il divario tra le due formazioni (13 – 23).
Ruvo tenta di rifarsi sotto nel secondo periodo ma ci pensa nuovamente il sedicenne toscano a mettere a tacere i ragazzi di coach Cadeo e a toccare il più 12 al quindicesimo minuto. Il terzo fallo di Tessitori e Portannese inguaia la formazione di Salieri che, comunque, riesce ad andare alla pausa lunga in vantaggio nonostante i tre punti finali dell’ex montecatinese Andrea Pilotti (25 – 33).
Al rientro dagli spogliatoi, Ruvo sembra un’altra squadra grazie soprattutto a Simone Bonfiglio che con i suoi 8 punti consecutivi contribuisce a far raggiungere la parità al proprio team. La chiave di svolta della partita è, però, il fallo antisportivo di Francesco Modica. Questo episodio manda in bambola tutta la formazione pugliese che subisce un parziale di 13 a 0 in pochi minuti (35 – 48). Davide Bonacini e Andrea Pilotti provano a dare una scossa alla squadra, ma il terzo quarto si chiude ugualmente con Siena in vantaggio per 42 a 51.
A causa dell’uscita per cinque falli di Andreaus, Tessitori e Portannese, i senesi affrontano con difficoltà il quarto e ultimo periodo. Ruvo ne approfitta e arriva a lottare sul filo di sirena in una partita che sembrava ormai spacciata. Bonfiglio, però, fallisce la bomba a tre secondi dalla fine e Siena vola in finale.
 
Tabellino
 
Adriatica Industriale Ruvo: Marzoli 11, Di Salvia n.e., De Leo n.e., Bonfiglio 11, Pilotti 11, Merletto, Ihedioha 2, Bonacini 8, Zerini 11.
Consum.it Siena: Rabaglietti 7, Portannese 6, Bernardi n.e., Pascolo 2, Cucco n.e., Imbrò 17, Bozzetto, Andreaus 14, Tessitori Am. 15, Tomasiello 2.
 
Parziali: 13-23, 25-33, 42-51, 62-63.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: