Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Querceta 1- Larcianese 2
QUERCETA: Salvadori, Briglia, Pezzanera, Graziani, Farusi, Gaina, Silvestri, Dellacasamarchi, Soldani (85' Lazzerini), Nencini, Ceccarelli (92' Pierotti) Allenatore: Mosti
LARCIANESE: Bini, Coduti, Ciampi, Boldrini (75' Bicci), Pinto, Canaj, Campigli (56' Aliberto), Cellai (60' Zaccanti), Lazzeretti, Landolina, Citera Allenatore: Tognarelli Arbitro: D'Amato di Siena
Reti: 15' Lazzeretti, 51' Ceccareli, 93' Canaj
ote: campo in brutte condizioni. Spettatori 400 circa
QUERCETA Grande entusiasmo nello spogliatoio della Larcianese al termine della incandescente semifinale di ritorno della Coppa Italia di Promozione, vinta (2-1) nel recupero dai viola di Tognarelli, che approdano così alla finalissima, eliminando il Querceta.
Dopo la sconfitta per 1-0 patita in garauno al Cei, Pinto e compagni dovevano fare necessariamente una grande impresa.
Ci sono riusciti grazie al grande temperamento meritando il passaggio del turno.
Per quel che riguarda la cronaca del match, al fischio d'inizio del signor D'Amato, nella Larcianese non c'è il portiere titolare Lorenzetti. Tra i pali della porta viola va il giovane Bini. Il Querceta è nella formazione annunciata alla vigilia con Lazzarini, ex-PesciaUzzanese fino a dicembre, tenuto in panchina. I viola di Tognarelli partono forte e al quarto d’ora sono già in vantaggio. Il regista Landolina carica il destro dalla distanza. Salvadori respinge il tiro come può. Sulla ribattuta Lazzeretti è il più svelto di tutti e insacca. Il Querceta non ci sta e attacca a testa bassa, lasciando così ampi spazi alle ripartenze ospiti. Al 26’ comunque Bini si esibisce in un bell’intervento sulla conclusione di Soldani. Il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti. Alla ripresa delle ostilità però i padroni di casa creano l’opportunità per pareggiare i conti. Ceccarelli, infatti direttamente da calcio piazzato, scorge un varco e fa passare la palla in mezzo alla barriera. Bini, invece, la sfera la vede quando è già nella rete. I viola accusano il colpo e in un paio di circostanze rischiano il tracollo sulle conclusioni di Soldani e Ceccarelli. Poi gli ospiti si riorganizzano cercando il gol qualificazione che arriva sull'ultima azione della partita. Nella mischia seguente al corner di Lazzeretti, Canaj trova la deviazione vincente fra una selva di gambe. Poi il triplice fischio. «Ci siamo presi con gli interessi quanto gettato alle ortiche all'andata - dice soddisfatto l’allenatore Paolo Tognarelli - Sono contento per i ragazzi e per la società. Ma adesso ci aspetta l'esame più importante, contro il Fonte Belverde di Arezzo, che ha eliminato la Rondinella»
Adesso dobbiamo pensare al campionato. Ci dobbiamo togliere altre soddisfazioni.