Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Debutta al Teatro Pacini il regista pievarino Lorenzo Lenzi con la “Cavalleria Rusticana”

21/4/2023 - 11:54

Da sempre impegnata sul versante culturale, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole celebra il giovane regista pievarino Lorenzo Lenzi, che debutta a Pescia il 23 aprile, al teatro Pacini, con lo spettacolo “Cavalleria Rusticana”, tratto dalla famosa opera di Giovanni Verga.

“L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole è orgogliosa di annoverare tra i suoi concittadini un ragazzo di così grande talento che, grazie ad un intenso ed impegnato periodo di studio, finalmente esprime le sue doti di regia in una delle opere più rappresentative del panorama italiano e riadattata in chiave lirica da Pietro Mascagni - dicono l’assessore alla cultura Erminio Maraia e il sindaco Gilda Diolaiuti -. Per noi la cultura è un aspetto importante della vita sociale e persone come Lorenzo Lenzi rappresentano un esempio per tutti. Si può diventare protagonisti anche se non si è nati nelle metropoli e ci auguriamo che tanti altri giovani e meno giovani capiscano l’importanza di apprendere e sviluppare l’arte e la cultura, in ogni sua forma.

In questa recita, il regista Lorenzo Lenzi ha compiuto, insieme ai cantanti, un lavoro di profonda impostazione verista che conferisce all’opera la fedeltà di un testo legato a quella specifica corrente letteraria- concludono Diolaiuti e Maraia-. Ci auguriamo che la carriera di Lorenzo Lenzi nella regia dell’opera lirica prosegua fruttuosa e proficua e invitiamo tutti i nostri concittadini a prendere parte alla visione della recita, domenica 23 aprile al teatro Pacini di Pescia alle ore 16”.

I biglietti sono acquistabili il giorno della rappresentazione presso la biglietteria del Teatro Pacini (Piazza S.Francesco 9, Pescia) . Per informazioni ci si può rivolgere al numero 328\2449269.

Lorenzo Lenzi, nato e cresciuto a Pieve Nievole, si laurea con il massimo dei voti e lode in drammaturgia musicale alla facoltà di Discipline della arti, della musica e dello spettacolo (Dams) presso l’università degli Studi di Firenze, consegue un Master in ìregia lirica alla Verona Accademia per l’Opera, dove si forma con musicologi e registi di fama internazionale come Quirino Principe e Mario Tedeschi-Turco, Lorenzo Mariani, Paul Curran, Leo Muscato, Stephen Medcalf ed Emilio Sagi. Nel 2019 stato impegnato al Festival Puccini di Torre del Lago e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e, nel 2022, è arrivato finalista del Concorso lirico internazionale Giancarlo Aliverta, sezione registi, con un progetto su La voix humaine di Poulenc. Giovanissimo ma con un curriculum di tutto rispetto fatto di studio e di collaborazioni alla regia teatrale, dal 2020 è direttore artistico del "Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani" di Lucca e Porcari e, nel 2023, collabora anche con la Italian Opera Florence, seguendo direttamente tutte le opere in cartellone (La traviata, Il barbiere di Siviglia, Don Giovanni, La serva padrona/La sella dell’asino, L’italiana in Algeri). Nel 2023, intoltre, cura la regia di Cavalleria Rusticana per il Teatro Alaleona di Montegiorgio (FM) e per il Teatro Pacini di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: