Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COPPA ITALIA A DILETTANTI
La Consum.it Siena alza la coppa

20/3/2011 - 20:59

Vince la squadra che meno te l’aspetti, quella Virtus Siena che tutti davano già spacciata fin dalle semifinali e che invece si porta a casa la Coppa Italia di A dilettanti. Una squadra giovane e piena di entusiasmo come tutti quelli della sua età.
E’ Amedeo Tessitori a dare il là alla partita. Suoi i primi quattro punti che sommati a quelli di Portannese danno un 7 a 0 di parziale d’apertura. Benevelli e Conte riportano subito in partita i suoi, ma è nuovamente il giovanissimo Tessitori a mettere il coltello nella piaga della difesa trentina. Si arriva alla prima sirena con i senesi che conducono di sole tre lunghezze (12 a 15).
La reazione di Spanghero porta avanti i trentini, ma ci pensa Pascolo a ribaltare la situazione.  Gandini firma il nuovo sorpasso, ma Siena va negli spogliatoi con un 7 a 0 di parziale che la fa tornare nettamente avanti (27-33)
Trento non riesce a convincere anche a causa delle sue tremende percentuali da 3 punti (4 su 26), ne approfittano Rabaglietti e soci che vanno al terzo intervallo con 10 punti di vantaggio (42 a 52).
L’intenzionale fischiato a Zivic non appena riprende il gioco potrebbe costare caro a Trento. Tessitori, però, sbaglia entrambi i tiri liberi a disposizione ma ci pensa Imbrò a mettere le cose in chiaro. Gandini e Natali non si arrendono e riescono a riportare la partita sul meno 9. La lucidità tende a fare spazio alla stanchezza e sono molti gli errori che caratterizzano il quarto ed ultimo periodo. La Bitumcalor non sembra volersi arrendersi ma ci pensa ancora Imbrò a mettere a tacere i bianconeri trentini e a tornare sul più 9 (50 – 59).
Siena però entra in confusione, probabilmente la giovane età si sta facendo sentire. Nicola Natali vorrebbe vincere su quel parquet che lo ha visto crescere, ce la mette tutta ma non ci riesce. Le giovani leve hanno la meglio.
 
Tabellini
 
Bitumcalor Trento: Giroli, Conte 9, Natali 6, Zivic 7, Benevelli 17, Spanghero 6, Forray 7, Fiorito n.e., Gandini 5, Tobaldi n.e.
 
Consum.it Siena: Pascolo 5, Imbrò 13, Andreaus 4, Portannese 7, Tomasiello 11, Bozzetto 4, Bernardi n.e., Tessitori Am. 12, Cucco n.e., Rabaglietti 10.
 
Parziali: 12-15, 27-33, 42-52, 57-66.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: