Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Vince la squadra che meno te l’aspetti, quella Virtus Siena che tutti davano già spacciata fin dalle semifinali e che invece si porta a casa la Coppa Italia di A dilettanti. Una squadra giovane e piena di entusiasmo come tutti quelli della sua età.
E’ Amedeo Tessitori a dare il là alla partita. Suoi i primi quattro punti che sommati a quelli di Portannese danno un 7 a 0 di parziale d’apertura. Benevelli e Conte riportano subito in partita i suoi, ma è nuovamente il giovanissimo Tessitori a mettere il coltello nella piaga della difesa trentina. Si arriva alla prima sirena con i senesi che conducono di sole tre lunghezze (12 a 15).
La reazione di Spanghero porta avanti i trentini, ma ci pensa Pascolo a ribaltare la situazione. Gandini firma il nuovo sorpasso, ma Siena va negli spogliatoi con un 7 a 0 di parziale che la fa tornare nettamente avanti (27-33)
Trento non riesce a convincere anche a causa delle sue tremende percentuali da 3 punti (4 su 26), ne approfittano Rabaglietti e soci che vanno al terzo intervallo con 10 punti di vantaggio (42 a 52).
L’intenzionale fischiato a Zivic non appena riprende il gioco potrebbe costare caro a Trento. Tessitori, però, sbaglia entrambi i tiri liberi a disposizione ma ci pensa Imbrò a mettere le cose in chiaro. Gandini e Natali non si arrendono e riescono a riportare la partita sul meno 9. La lucidità tende a fare spazio alla stanchezza e sono molti gli errori che caratterizzano il quarto ed ultimo periodo. La Bitumcalor non sembra volersi arrendersi ma ci pensa ancora Imbrò a mettere a tacere i bianconeri trentini e a tornare sul più 9 (50 – 59).
Siena però entra in confusione, probabilmente la giovane età si sta facendo sentire. Nicola Natali vorrebbe vincere su quel parquet che lo ha visto crescere, ce la mette tutta ma non ci riesce. Le giovani leve hanno la meglio.
Tabellini
Bitumcalor Trento: Giroli, Conte 9, Natali 6, Zivic 7, Benevelli 17, Spanghero 6, Forray 7, Fiorito n.e., Gandini 5, Tobaldi n.e.
Consum.it Siena: Pascolo 5, Imbrò 13, Andreaus 4, Portannese 7, Tomasiello 11, Bozzetto 4, Bernardi n.e., Tessitori Am. 12, Cucco n.e., Rabaglietti 10.
Parziali: 12-15, 27-33, 42-52, 57-66.