Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con “Birre in Sala” una degustazione a cielo aperto

19/5/2023 - 10:21

Una giornata per assaporare oltre 70 etichette di birra naturale nel centro della città: è quella che in progremma con la seconda edizione di “Birre in Sala”, l’evento che domenica 21 maggio (dalle 12 alle 20) tornerà a coinvolgere 20 locali del Comparto Sala e 14 birrifici italiani ed europei.


L’appuntamento viene organizzato dal comparto Sala, in collaborazione con Consorzio turistico città di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Prato e Confcommercio Pistoia e Prato, con il Patrocinio del Comune di Pistoia.


“Birre in Sala” si propone dunque come vero e proprio percorso di degustazione a cielo aperto: condurrà il visitatore nelle vie della parte più centrale della città, allargando il perimetro dei locali anche a piazza Duomo e piazza dello Spirito Santo, per un connubio tra turismo ed enogastronomia che valorizza le più peculiari espressioni cittadine.


Ogni locale ospiterà dalle due alle quattro etichette di birre, raccontando le caratteristiche alla base di luppoli e aromi e creando abbinamenti con una proposta enogastronomica dedicata.


L’evento si snoderà tra piazza dell’Ortaggio, piazza della Sala, via del Lastrone, via Sant’Anastasio, via del Cacio, via dei Fabbri, via Castel Cellesi, via di Stracceria, via Roma, piazza del Duomo e piazza Spirito Santo.


Per ogni degustazione acquistata verranno consegnate una card e un bicchiere (cauzione di 5 euro), insieme alla mappa dei locali aderenti.


La giornata sarà inoltre impreziosita da un intrattenimento musicale continuativo. A esibirsi saranno Albasia (in piazza Santo Spirito, dalle 18 alle 20), Igor Santini Duo (in via dei Fabbri, dalle 18 alle 20), Non ci si chiama Duo (in piazza della Sala, dalle 12 alle 14) e Diesel Engine Bone Shakers (in piazzetta degli Ortaggi, dalle 18 alle 20).


“Con questo appuntamento – commenta Marco Leporatti, vicedirettore Confcommercio Pistoia e Prato – si apre la stagione degli eventi organizzati dal comparto Sala. È la prima di una serie di iniziative che si prefiggono di valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio e la ristorazione che le esprime. Sicuramente si candida ad essere motivo in più per la frequentazione del centro la prossima domenica”.
 
I locali aderenti

Voronoi
Cafe Le Blanc
Fiaschetteria
Vitium
Lo Spaccio
Gargantua
Storica pizzeria La Sala
La Nicchia
Il Vinile
Loco Comodo
Al 34 by Le Forri
Le Cotte in città
Covo Bukowski
D’era Bistrot
Giardino del Vinaino
Vineria N° 4
Rust Factory
Que Tapas – Osteria Fratelli
Bonodinulla
La Degna Tana
Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: