Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Musica esclusiva, dimore da sogno, artisti di altissimo livello, è questo il segreto della IV Festival musicale “E Lucevan le stelle…”. Il primo concerto che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 21.30 presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio, vedrà protagonisti il duo pianistico a 4 mani “Degas” vincitore del Premio Rospigliosi 2023 formato da Diego Benocci e Gala Chitiakova. La musica conversa amabilmente con l’architettura del Bernini consentendo di assaporare e rievocare lo splendore dei tempi di quando i concerti si svolgevano nei salotti di palazzi nobiliari. Anno dopo anno il numero di presenze e la partecipazione del pubblico sempre in aumento ha incoraggiato il direttore artistico Luca Torrigiani a proseguire con emozione, orgoglio e soddisfazione. Sicuramente, la stagione è un’occasione unica da non perdere, patrocinata dal Comune di Lamporecchio che coniuga la varietà dei programmi musicali, dal classico al contemporaneo al Jazz con il prestigio dei protagonisti, ensemble e solisti di fama internazionale che si danno appuntamento a Lamporecchio nelle più belle ville e chiese storiche del Montalbano.
Il duo pianistico a 4 mani Gala Chistiakova e Diego Benocci si è formato nel 2014, quando i due pianisti si perfezionavano presso l'Accademia Pianistica Internazionale di Imola.
Diego Benocci è nato a Grosseto, ha iniziato gli studi musicali presso l'Istituto Musicale della sua città con il M° Giuliano Schiano. Si è diplomato presso il Conservatorio "G.Frescobaldi" di Ferrara e ha concluso il corso di laurea presso il Conservatorio di Stato "L.Cherubini" di Firenze nella classe della Prof.ssa Maria Teresa Carunchio e l'Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola sotto la guida del M° Enrico Pace e del M° Igor Roma. Tiene regolarmente concerti in tutta Europa e in Asia come solista, musicista da camera e suona con orchestre in importanti festival.
Gala Chistiakova è nata a Mosca in una famiglia di musicisti. Ha iniziato i suoi studi di pianoforte a 3 anni con sua madre Liubov Chistiakova. Dal 1993 al 2005 ha studiato alla Scuola Centrale del Conservatorio di Mosca intitolato a P. Tchaikovsky con i professori Helena Khoven e Anatoly Ryabov. Nel 2014 Gala ha terminato il Conservatorio di Mosca e un corso post-laurea in una classe del professor Mikhail Voskresensky. Nel 2011 ha iniziato i suoi studi presso l'accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” (classe di Boris Petrushansky) in Italia.
Vincitrice di oltre 30 concorsi internazionali, vive oggi con il marito Diego Benocci a Grosseto dove dirigono insieme il Festival Musicale Internazionale “Recondite Armonie” e il Progetto di Scambio Culturale “Giovani Musicisti del Mondo”. Il duo ha un vasto repertorio e ha tenuto concerti in Russia, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito per i numerose stagioni musicali internazionali riscuotendo ovunque grande successo di pubblico e di critica. Nel 2021 in duo hanno vinto la borsa di studio all’Accademia Chigiana nella classe della prof.ssa Lilya Zilberstein. Hanno collaborato come duo con orchestre sinfoniche e da Camera e recentemente si sono esibiti al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, alla Weston Recital Hall di Oxford, al Festival International de Musique de Chambre Est Ouest in Belgio, Madeira Piano Fest in Portogallo, Eifel Musicale ad Aquisgrana, Pio Sodalizio dei Piceni e Teatro Palladium a Roma e un concerto straordinario per G.Armani a Londra.
L’etichetta OnClassical in collaborazione con Naxos of America ha pubblicato nel 2021 il loro primo cd con le trascrizioni dei celebri balletti di Tchaikovsky a cui ne è seguito di recente un secondo interamente dedicato a Brahms con le 21 Danze Ungheresi e i Walzer op.39. Le loro registrazioni sono state recensite in maniera entusiasta dalla critica internazionale e trasmesse in più occasioni su Rai Radio 3.
Il duo è risultato vincitore del primo premio assoluto al 28° concorso pianistico “Giulio Rospigliosi”, al 23° Concorso Pianistico “Riviera Etrusca” e al XXXI concorso pianistico internazionale “Roma” dove hanno vinto anche il premio “Marche Musica”.
Ci allieteranno con le più belle pagine di Mozart, Grieg, Brahms e Liszt.
Per informazioni dettagliate e prenotazioni tel. 335-5439579 www.acmrospigliosi.it.