Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale dopo la vittoria del centrosinistra

30/5/2023 - 9:58

PESCIA - Dopo l'elezione di Riccardo Franchi (centrosinistra) a sindaco, eccola composizione del nuovo consiglio comunale: 5 i consiglieri del Pd, 3 per la lista «Una storia nuova» e 2 per «Pescia è di tutti». All’opposizione ci saranno 3 consiglieri delle liste a sostegno della candidatura di Brizzi, 2 al centrodestra e uno alla lista civica "Voltiamo pagina" di Mandara.

 

Questi i nomi: Luca Tridente (Partito democratico), Simone Bertini (Pd), Elisabetta Pezzi (Pd); Valeria Migliarini (Pd), Francesco Suverato (Pd), Cristiana Inglese (Una storia nuova), Maurizio Di Vita (una storia nuyova), Alberto Celli (Una storia nuova), Maurizio Aversa (Pescia è di tutti), Matteo Leggio (Pescia è di tutti).

 

Per l'opposizione: Vittoriano Brizzi (Avanti tutta), Oreste Giurlani (Avanti tutta), Paolo Petri (Avanti tutta), Antonio Grassotti (centrodestra), Giacomo Melosi (centrodestra), Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina).

 

Ovviamente qualora il sindaco Franchi dovesse inserire qualcuno dei consiglieri eletti in giunta, al suo posto subentreranno i primi non eletti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2023 - 15:25

AUTORE:
Angela

L’astensione si è vista in tutti i comuni dove si è votato, perciò se la vittoria a Pescia è da polemizzare anche dove a vinto il centro destra è .la medesima cosa

31/5/2023 - 14:27

AUTORE:
FEderica

ha vinto Riccardo Franchi.

30/5/2023 - 10:46

AUTORE:
Cesare

L'astensionismo ha vinto. I pesciatini hanno preferito ( visto le scuole chiuse 2 giorni per elezioni) il mare , la montagna, e chissa' cosa. Ebbene, se costoro poi in futuro si lamenteranno o saranno scontenti della nuova guida della citta', consiglio loro un trasferimento in altri luoghi. La loro colpa sta' nella coscienza di aver deliberatamente offerto su un piatto d'argento la vittoria alla sinistra. Vedremo , vigileremo , osserveremo , controlleremo , e seguiremo ogni evento , le promesse fatte che non siano come sempre " parole al vento " le priorita' sono ben note, Pescia non e' Uzzano, qua' i problemi sono all'ordine del giorno, il nuovo eletto avra' il suo bel daffare, e speriamo ne sia consapevole e che la periferia della citta' venga valutata come merita e non come il BRONX in America. Buon lavoro.