Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cerimonia di premiazione del concorso letterario “Aligi Bruni"

30/5/2023 - 12:01

Anche quest’anno il VII concorso letterario “Aligi Bruni – Volontariato e solidarietà” è giunto al termine e giovedì 1 giugno alle ore 10,30 si svolgerà la cerimonia di premiazione presso la sede operativa della Misericordia a Pistoia in via Bonellina n.1 (sala riunioni - piano terreno).


Istituti che hanno partecipato alla iniziativa:
Istituto Frank-Carradori   
Istituto A.Caponnetto   
Liceo Classico N.Forteguerri   
Itcs Filippo Pacini   
Liceo Artistico P.Petrocchi   
Liceo Economico Sociale Coluccio Salutati
 
Tema della VII edizione: “Le nuove povertà” -  La povertà è una piaga di ogni società. Con la crisi economica dovuta a più fattori si è acutizzata, facendo aumentare il numero di coloro che hanno perso il necessario per vivere, e con essi, la dignità di sé.  Un tema attualissimo ed un’occasione per stimolare gli studenti a scoprire i tanti aspetti di "povertà", intesa non solo come posizione economica ma anche culturale, la negazione di opportunità e facoltà di scelte essenziali per il proprio sviluppo. stato scelto questo titolo, che va ad affrontare un tema da sempre attuale e molto importante per i giovani, che ognuno di loro vede secondo punti di vista diversi, in base alle esperienze, la condizione sociale, la comunità in cui vive, la famiglia ecc.


Il concorso ha lo scopo di ricordare la figura di Aligi Bruni, che con la sua presidenza (durata oltre quaranta anni), ha segnato profondamente la vita dell’Arciconfraternita ma ha anche lasciato un segno tangibile nella città di Pistoia. Da sempre attivo nel mondo del volontariato, ha contribuito in prima persona alla realizzazione di numerose iniziative e progetti di solidarietà.  Il suo operato è stato di esempio per tutti i fratelli e sorelle della Misericordia dai giovanissimi ai più anziani. Bruni ha saputo coniugare la carità e le opere di Misericordia con l’organizzazione, sapendo che le prime possono essere fatte solo se esistono le risorse ed i mezzi necessari, mantenendo il giusto equilibrio tra professionalità e spontaneità (intesa come cultura del dono e del volontariato). Ha lasciato a tutti noi una eredità di valori che coltiveremo e faremo crescere, cercando di adeguarli alle esigenze dei tempi. Affinché questa eredità morale non sia dispersa e possa essere conosciuta e apprezzata dalla nuove generazioni, abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti della nostra provincia che dovranno confrontarsi nella stesura di un testo che ha come tematica generale il volontariato e la solidarietà.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: