Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tintori (Lega): "Nuove strade per recupero degli stabilimenti termali, adesso c'è ottimismo"

10/6/2023 - 8:49

Tintori (Lega) scrive: "E’giusto dichiararsi fiduciosi e ottimisti sul futuro delle Terme di Montecatini per il voto favorevole della quasi totalità dei creditori al concordato: con tale atto si apriranno nuove strade per il recupero degli stabilimenti termali cittadini.
La Regione Toscana acquisirà il Tettuccio, mentre il Comune di Montecatini Terme rileverà lo stabilimento Torretta e il relativo parco e potranno essere programmati gli interventi di recupero necessari che sono noti a tutti. 
Nel contempo, si verrà a liberare dal gravame dei debiti lo Stabilimento Leopoldine riaprendo con prospettive future più ottimistiche il capitolo della realizzazione della SPA nel proprio ambito, che porterà a dotare la città termale di un “prodotto” adeguato alla domanda di cure e benessere proveniente da un mercato molto ampio e di livello economico più remunerativo.
Rispediamo al mittente, il consigliere PD Ennio Rucco, le battutine sull’operato del Sindaco Luca Baroncini e del centrodestra per trovare una soluzione alla vicenda delle Terme di Montecatini e lo invitiamo a rileggersi la storia politica degli ultimi 10 – 15 anni riguardo alla stessa.
La Regione Toscana, su iniziativa della Giunta presieduta da Enrico Rossi, dichiarò “non strategiche per l’economia toscana le società termali presenti sul territorio di cui la Regione deteneva una partecipazione nella proprietà”, cosa che pose l’Ente nella condizione di dover condurre le stesse alla vendita o alla liquidazione. Il PD toscano aveva cinicamente sentenziato l’estraneità della Regione al comparto termalistico regionale, che annovera terme tra le più prestigiose nello scenario nazionale ed europeo e che assicurava diverse decine di migliaia di posti di lavoro ed un indotto di ancor più ampio respiro.
In tutta questa dolorosa vicenda ha brillato il “silenzio assordante” degli esponenti del PD montecatinese e pistoiese e, a tal proposito, mi preme rammentare che Ennio Rucco è da tempo un esponente di rilievo del PD e che per un lungo periodo è stato assessore e vice-sindaco dell’amministrazione al potere, che è rimasta inerme e silente alla fine della Società delle Terme.   
Dal 2019 il Sindaco Luca Baroncini e il centro-destra si sono adoperati in ogni modo, con azioni sia sul territorio che in Consiglio Regionale, per ribaltare la posizione della Giunta Toscana, alla cui guida era stato eletto, nel frattempo, Eugenio Giani, riuscendo ad ottenere, grazie anche all’inserimento delle Terme di Montecatini nel patrimonio UNESCO, la disponibilità della Regione Toscana ad intervenire con investimenti considerevoli.
Concludendo, siamo consapevoli che la strada da percorrere sarà ancora lunga e impegnativa per vedere risorgere al ruolo di attività trainante delle Terme nell’economia del nostro territorio, ma pensiamo che le prospettive, alla luce del voto dei creditori, lascino ben sperare per una soluzione positiva del rilancio del termalismo montecatinese".

 

 

LEGA per Salvini Premier Mauro Tintori

Fonte: LEGA per Salvini Premier - Mauro Tintori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2023 - 20:26

AUTORE:
Giovanni Tutti

Magari se rifaceste il manto stradale fareste un bel lavoro....in quanto effettivamente fanno pietà.