Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Maxi-rissa sulla Sala, Tosi (Pd): "E' allarme sicurezza, servono nuove attività al di là del food"

12/6/2023 - 11:24

Paolo Tosi (Partito democratico) interviene dopo la maxi-rissa sulla Sala.

 

"Dopo la maxi rissa di sabato sera numerosi gestori del comparto Sala ma anche molti genitori mi hanno contattato per rappresentarmi tutta la loro preoccupazione in merito alla situazione che si viene a creare la sera in centro nei fine settimana che ha visto il suo epilogo nella maxi rissa di sabato scorso dove credo sia stato raggiunto un livello di criticità allarmante.

 

La situazione e la rissa di sabato sera rappresentano un campanello d’allarme che la politica e le istituzioni pistoiesi devono cogliere in tutta la sua gravità. Locali costretti a chiudere, esercenti aggrediti, tavoli che volano, alcool e stupefacenti senza regola, sembra addirittura che si siano visti dei coltelli.

 

Il nostro centro storico e in particolare La Sala ormai vivono l’assenza della politica. Il più antico mercato alimentare cittadino ormai smembrato in due (parte è in piazza Mazzini). Dehors dei locali che hanno strabordato inglobando tutto, negozi storici che chiudono e non vengono riaperti, residenti in fuga, macchine che scorazzano e parcheggiano ovunque in sfregio ai monumenti e adesso l’epilogo dell’allarme sicurezza che mette in fuga i pistoiesi e allarma i commercianti.

 

La politica agisca e subito, chiedo che venga attiva immediatamente un’attività di controllo per il rispetto delle regole, dehors, accesso e sosta in Ztl, somministrazione alcolici ai minori, contrasto allo spaccio di stupefacenti. Questa amministrazione di destra ha speso l’anno scorso 65.000 euro per dotarsi di un cane anti droga, si è mai visto su La Sala?

 

Dal nostro centro sono sparite botteghe di artigianato, calzolai, mercerie, mesticherie macellai e panettieri per i costi insopportabili e la clientela rarefatta. Questa destra non capisce che è miope pensare solo al food. La qualità della vita e l’attrattività del nostro centro storico sono ai minimi storici.

 

In consiglio presenterò un emendamento al bilancio che impegni il Comune a investire 30.000 euro per incentivare l’apertura nel centro storico di nuove attività e sostenere il trasferimento di esercizi già esistenti, collocati all’esterno delle mura erogando attraverso un bando 3 mensilità di affitto e di utenze. Un segnale di attenzione che credo possa rappresentare l’inizio per la riqualificazione e rilancio del nostro centro cittadino".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2023 - 15:58

AUTORE:
Bibi

La sinistra tollera e la destra risolve?
Polemica idiota
Il governo provveda
Il resto sono ca...te.

16/6/2023 - 13:31

AUTORE:
Mimmo

Baldo somigli tanto a Bibi.
Sembrate gemelli nello scrivere, quasi fosse la stessa penna!
Bon per te che credi ancora alle novelle.
Saluti Bibi!!!

14/6/2023 - 6:39

AUTORE:
Marco Marco

Ma se è sempre la destra a parlare di sicurezza per qualsiasi cosa anche se un bambino fa la pipì su un muro?
Sul cosiddetto problema sicurezza ci hanno costruito il consenso attuale.

13/6/2023 - 18:57

AUTORE:
Pasquino

Eh si, bei tempi quando sulla sala c'era il "gabbione" fulgido esempio di edilizia pubblica socialista dove trovavano sede molteplici attività commerciali, bei tempi quando la sera dopo le 20 diventava un mortorio e non trovavi un locale per prendere un caffè, bei tempi....
Lanciare l'"allarme sicurezza" se una sera c'è stata una rissa, come se queste fossero all'ordine del giorno, è la specialità tutta piddina di vedere la realtà attraverso la lente deformante dell'ideologia contrapposta, soprattutto se si vogliono attaccare gli avversari...Tosi si faccia un giretto di sera a Firenze o ai murazzi a Torino o a Milano o Roma, (toh, tutte città dove amministrano illuminati e capaci piddini) e poi si, che può lanciare allarmi!

13/6/2023 - 14:40

AUTORE:
Opata

La Sala rappresenta un territorio grande quanto un francobollo .

Anche i dintorni sono una cacca di mosca.


Possibile che non si possa controllare e contenere certi episodi .

Il centro storico è piccolissimo e la vita al sabato sera è tutta lì .

Come spiegarselo ?

12/6/2023 - 20:37

AUTORE:
Angela

Come al solito se le cose vanno male la colpa è di quelli che c’erano prima, mentre le cose che vanno bene ( non mi sembra che c’è ne siano state con tutte quelle che avevamo promesso) sono merito loro . Contenti voi.

12/6/2023 - 17:33

AUTORE:
Baldo

Oh Mimmo, ma te l'hanno detto che Salvini da ministro dell'Interno (ebbene sì, sembra impossibile, ma lo era davvero...) ha promesso mari e monti alle forze dell'ordine, salvo poi tagliare quel che poteva tagliare? E te l'hanno detto che ora al governo c'è la destra e tra le tante cose non fatte c'è anche la concessione di maggiori risorse alla polizia? Guarda che il giochino di dire "è colpa degli altri" ormai non funziona più: al governo ci siete, dimostrate di saperci stare (che ormai sono tanti mesi e non se ne è accorto nessuno).

12/6/2023 - 13:24

AUTORE:
Mimmo

Bei tempi quando i tutori dell'ordine potevano fare il loro lavoro........
Poi sono arrivati i falsi buonisti o falsi komunisti o filocapitalisti , che da una parte in questi ultimi anni hanno letteralmente depauperato le forze dell'ordine di ogni autorità e dall'altra chiedono a gran voce di intervenire e risolvere questi problemi.
Fanno ridere...se non fosse una cosa drammatica !