Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
“Bespoke Tuscany”: è questo il nome del progetto a cui hanno aderito con entusiasmo le classi 5B e 5C Tur dell’istituto Forti di Monsummano. L’iniziativa, promossa dalla docente di inglese Vanda Ferrarin, realizzata tra novembre 2022 e febbraio 2023, ha visto la collaborazione tra gli studenti e il tour operator del territorio, chiamato appunto BeSpoke Tuscany, specializzato in tour privati di lusso destinati in particolar modo a stranieri desiderosi di conoscere le bellezze e gli angoli nascosti più suggestivi della Toscana.
I ragazzi così hanno avuto modo di ampliare le conoscenze del mondo del lavoro, grazie al diretto intervento della titolare dell’agenzia di viaggi Gevent Martina Grillini (sito internet Bespoke Tuscany), che opera online. Hanno difatti appreso la struttura, le strategie, le dinamiche operative e il modo di relazionarsi con un turismo esclusivamente in lingua inglese. Inoltre hanno potuto sviluppare competenze specifiche e capacità di applicazione in tutto ciò che riguarda la fornitura di pacchetti o di singole offerte originali e accattivanti soprattutto per un pubblico americano di ogni età ed esigenza.
Infatti la regione Toscana è ricca di innumerevoli offerte culturali, turistiche, sportive, sociali ed eno-gastronomiche. I ragazzi, pertanto, hanno concretamente sperimentato non solo cosa significhi lavorare in una agenzia operante online, ma anche hanno messo in atto le loro conoscenze della lingua inglese.
“Il nostro istituto si impegna affinché il divario tra istituzioni scolastiche e mondo del lavoro sia meno accentuato - ha sottolineato la referente Ferrarin-. Per questo cerchiamo di trovare una strategia volta a rendere gli studenti consapevoli di alcune realtà lavorative, attraverso una proposta professionalmente adeguata all’indirizzo di studi perseguito, nel tentativo di ampliare l’offerta professionale".