Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Let’s play on an english island: la lingua Inglese? Un gioco da ragazzi all'Istituto Galilei

30/3/2022 - 16:47

Le classi delle scuole primarie “L. da Vinci” e “E. De Amicis” dell’Istituto comprensivo statale “G. Galilei”, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, stanno sperimentando una nuova modalità per imparare la lingua inglese, avvalendosi di una metodologia innovativa, efficace e inclusiva. 
 
Si tratta del progetto “Let's play on an english island” che stimola la motivazione ad apprendere, coinvolgendo tutti i bambini e le bambine attraverso un clima di apprendimento allegro e positivo. Le attività, dinamiche e facilmente realizzabili, utilizzano strategie che interessano i diversi linguaggi espressivi (mimico, visivo e orale). L'apprendimento avviene come per lo sport, progredendo per step successivi: prima si allenano i muscoli, poi si acquisisce ritmo e tono attraverso la ripetitività e il coinvolgimento, fino a quando l'uso della lingua diviene naturale. 
 
Per la sua realizzazione, il progetto si avvale di una piattaforma e-learning, An english island, che si presenta come uno strumento attivo, efficace, inclusivo ed esclusivo. Si esalta quindi l'aspetto comunicativo e si garantisce l'apprendimento di tutti. La piattaforma è suddivisa per classi, dalla prima alla quinta, con unità didattiche che si sviluppano con audio, video, giochi e materiale stampabile. Tutte le attività favoriscono lo sviluppo delle competenze riconducibili al livello A1 del Quadro Comune Europeo per le lingue dell’UE. Inoltre gli insegnanti hanno a disposizione molti video e materiali per la formazione continua. 
 
Il 17 febbraio Robert Muzzi, uno degli ideatori della piattaforma e socio della British School di Pistoia, ha incontrato le famiglie degli alunni coinvolti e i docenti, e ha presentato le potenzialità del progetto, mostrando tutte le possibili attività e anche alcuni filmati e immagini degli alunni all’opera. Sono intervenute la dirigente Rossella Quirini e Cristiana Pasquinelli in rappresentanza della Fondazione Caript. Entrambe hanno sottolineato la validità del progetto e l‘auspicio che possa essere ancora oggetto di valutazione positiva e pertanto continuare anche nel futuro, per almeno un triennio, in modo da testarne i risultati e la ricaduta sugli alunni.

Fonte: Istituto comprensivo Galileo Galilei
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: