A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E’ un giugno di grande lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni, per la quarratina AutoSole 2.0, che nel fine settimana appena passato ha raccolto una vittoria e un secondo posto.
Con la Skoda Fabia Rally2/R5 equipaggiata con pneumatici Michelin è arrivata, al 39° Rally della Lanterna, in provincia di Genova (Santo Stefano d’Aveto), la vittoria per lo spezzino Claudio Arzà, in coppia con Massimo Moriconi. Cinque vittorie parziali sulle sei “piesse” a disposizione per il driver spezzino che si è reso protagonista di una leadership costruita fin dalla prova speciale di apertura e concretizzata all'arrivo con un margine che ha sfiorato i venticinque secondi di distacco dal primo inseguitore. Una vittoria che sa di conferma per Claudio Arzà, tornato alla vittoria dopo aver interrotto un periodo di inattività di otto mesi, legato ad un infortunio e dopo aver ripreso confidenza con gli automatismi della vettura in occasione del Motors Rally Show di Pavia di inizio stagione.
La seconda esperienza con la squadra per Marco Pollara, al 23° Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Rally 8^ Zona in provincia di Messina, si è risolta con un secondo assoluto di grade pregio. Vincitore alla Targa Florio, primo atto del campionato, il portacolori della CST Sport, sulla Skoda Fabia Rally2/R5 gommata Pirelli, affiancato da Maurizio Messina ha lottato sino all’ultimo metro di gara per fare sua la vittoria, avvicinandosi al vincitore Casella sino alla bandiera a scacchi per soli 2”8.
Si apre un nuovo fine settimana di grandi numeri, per Autosole 2.0, con all’orizzonte due gare di spessore: sono il Rally di Reggello-Città di Firenze e il Rally “Terre d’Argil”, in Campania.
Quattro le Skoda Fabia Rally2/R5 al via nel Valdarno Fiorentino, quarto atto della Coppa di zona 6, dove saranno schierati Nicola Fiore/David Castiglioni, Luca Artino/Leonardo Matteoni, riproponendo la collaborazione da FC Competition e Art Motorsport, poi Giorgio Sgadò/Giuseppe Bernardi e Federico Zelko/Andrea Cerbai. Per tutti c’è la voglia ed anche la possibilità di entrare nella top ten assoluta, con Fiore che sarà a correre “in casa” volendo confermare il deciso avvio di stagione e Artino che dopo l’assenza al Rally Abeti vuole riprendere il terreno perduto. Sgadò andrà alla ricerca di nuovi punti importanti per la classifica “over 55” e Federico Zelko è pronto a riprendere il dialogo con la vettura dopo le buone sensazioni sentire alla prima uscita stagionale del Trofeo Maremma.
Torna poi la Coppa Rally di zona 7, con il 10. Rally “Terre d’Argil”, a Pofi, in provincia di Frosinone. Al via Gianluca D’Alto, in coppia con Mirko Liburdi, anche loro su una Fabia. La gara sarà la terza prova della Coppa di Zona, con il coefficiente 1,5, ed il driver di Sala Consilina riparte dal quinto posto ottenuto a Casarano, certamente puntando ad alzare la classica asticella.
In foto: Arzà in azione (AmicoRally)