Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Autosole 2.0 al successo nel “Lanterna” con Arzà

13/6/2023 - 15:38

E’ un giugno di grande lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni, per la quarratina AutoSole 2.0, che nel fine settimana appena passato ha raccolto una vittoria e un secondo posto.
 
Con la Skoda Fabia Rally2/R5 equipaggiata con pneumatici Michelin è arrivata, al 39° Rally della Lanterna, in provincia di Genova (Santo Stefano d’Aveto), la vittoria per lo spezzino Claudio Arzà, in coppia con Massimo Moriconi. Cinque vittorie parziali sulle sei “piesse” a disposizione per il driver spezzino che si è reso protagonista di una leadership costruita fin dalla prova speciale di apertura e concretizzata all'arrivo con un margine che ha sfiorato i venticinque secondi di distacco dal primo inseguitore. Una vittoria che sa di conferma per Claudio Arzà, tornato alla vittoria dopo aver interrotto un periodo di inattività di otto mesi, legato ad un infortunio e dopo aver ripreso confidenza con gli automatismi della vettura in occasione del Motors Rally Show di Pavia di inizio stagione.
 
La seconda esperienza con la squadra per Marco Pollara, al 23° Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Rally 8^ Zona in provincia di Messina, si è risolta con un secondo assoluto di grade pregio. Vincitore alla Targa Florio, primo atto del campionato, il portacolori della CST Sport, sulla Skoda Fabia Rally2/R5 gommata Pirelli, affiancato da Maurizio Messina ha lottato sino all’ultimo metro di gara per fare sua la vittoria, avvicinandosi al vincitore Casella sino alla bandiera a scacchi per soli 2”8. 
 

“Reggello” per quattro, “Argil” con d’alto.

Si apre un nuovo fine settimana di grandi numeri, per Autosole 2.0, con all’orizzonte due gare di spessore: sono il Rally di Reggello-Città di Firenze e il Rally “Terre d’Argil”, in Campania.
 
Quattro le Skoda Fabia Rally2/R5 al via nel Valdarno Fiorentino, quarto atto della Coppa di zona 6, dove saranno schierati Nicola Fiore/David Castiglioni, Luca Artino/Leonardo Matteoni, riproponendo la collaborazione da FC Competition e Art Motorsport, poi Giorgio Sgadò/Giuseppe Bernardi e Federico Zelko/Andrea Cerbai. Per tutti c’è la voglia ed anche la possibilità di entrare nella top ten assoluta, con Fiore che sarà a correre “in casa” volendo confermare il deciso avvio di stagione e Artino che dopo l’assenza al Rally Abeti vuole riprendere il terreno perduto. Sgadò andrà alla ricerca di nuovi punti importanti per la classifica “over 55” e Federico Zelko è pronto a riprendere il dialogo con la vettura dopo le buone sensazioni sentire alla prima uscita stagionale del Trofeo Maremma.
 
Torna poi la Coppa Rally di zona 7, con il 10. Rally “Terre d’Argil”, a Pofi, in provincia di Frosinone. Al via Gianluca D’Alto, in coppia con Mirko Liburdi, anche loro su una Fabia. La gara sarà la terza prova della Coppa di Zona, con il coefficiente 1,5, ed il driver di Sala Consilina riparte dal quinto posto ottenuto a Casarano, certamente puntando ad alzare la classica asticella. 
 
In foto: Arzà in azione (AmicoRally)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: