Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sono oramai alcuni mesi che ogni venerdì le 40 associazioni che hanno partecipato alla fiaccolata per la pace del 24 febbraio scorso si alternano intorno all'ulivo situato in piazza Gavinana (sul Globo), ciascuna proponendo alla citadinanza attività sulla pace.
Oggi è stata la volta della Cisl Toscana Nord-Pistoia: hanno collaborato all'organizzazione del presidio la Fnp-Pensionati, l'associazione Anteas Pistoia e le categorie.
“E' stato un pomeriggio bellissimo e voglio ringraziare tutta la squadra Cisl per il lavoro svolto – dichiara Alessandra Biagini, segretaria Cisl Toscana Nord – il laboratorio Costruzione di rose per la pace ideato da Maria Grazia Paolini dell'associazione Anteas Cisl Pistoia ha creato, durante le due ore di presidio, un clima collaboratvo, allegro, sereno fra le tante persone incuriosite che si sono fermate, adulti e bambini che non si erano mai visti prima hanno partecipato alle attività proposte, segnale questo di come sia facile stare insieme costruendo qualcosa di bello. Sono state lette frasi sulla pace e consegnate le pergamene ai passanti e appesi all'ulivo cartoncini con disegni e pensieri“.
La segretaria Alessandra Biagini continua dicendo: “Le conseguenze delle guerre sono disastrose, la Cisl conferma il proprio sostegno alle iniziative di pace e solidarietà con il popolo ucraino e con tutti i popoli in guerra. Come organizzazione sindacale siamo impegnati affinché tutti gli attori isituzionali lavorino al raggiungimento di una pace giusta e alla fine dei confitto nel mondo. La Cisl chiede a tutti gli attori coinvolti di convocare una conferenza internazionale per mettere fine ai confitti armati e ristabilire una convivenza pacifica e il rispetto tra i popoli. A un anno dall'inizio del confito nelle nostre sedi Cisl sono esposte le bandiere della pace e dell'Ucraina, per ribadire il ripudio delle guerre nel mondo".