Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Autosole, T Tecnica e Engine protagoniste in Casentino

10/7/2023 - 17:58

Di nuovo tra i protagonisti di prima scena, AutoSole 2.0, che nel fine settimana passato, al 43. Rally del Casentino, terzo atto del Campionato Irc, in provincia di Arezzo, ha conquistato un risultato decisamente d’effetto.
 
Con una Skoda Fabia Rally2/R5, la coppia locale composta da Paolo Segantini e Manuel Piras, ha chiuso la dura gara in Casentino, assai partecipata con oltre 130 iscritti e confermatasi estremamente dura e selettiva, al 14. posto assoluto, primi della classifica “Over 55”.
 
Segantini e Piras, portacolori di Engine Sport e Promoservice, erano alla loro seconda gara stagionale (settimi assoluti al Rally BiancoAzzurro di San Marino), la prima con i colori di AutoSole 2.0, hanno quindi colto un risultato di grande valore, considerato l’elevato livello qualitativo dei partecipanti, la maggior parte dei quali già con alle spalle molte più partecipazioni di loro quest’anno.
 
Segantini mancava dalla gara di casa da ben diciannove edizioni, negli anni a cavallo del nuovo millennio la fece spesso protagonista da podio e con questo ritorno ha suggellato una prestazione decisamente di spessore. Una prestazione partita con cautela per trovare insieme alla squadra il miglior feeling possibile con la Fabia per poi produrre una interessante progressione dalla 21esima posizione finale, per poi insediarsi costantemente nelle posizioni dei primi venti assoluti.
 
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato – commenta Segantini – non pensavamo di arrivare così in alto, visto l’elevato livello di qualità di piloti e macchine, soprattutto ci dovevamo confrontare con equipaggi che avevano certamente più ore passate in macchina di noi. Abbiamo fatto una progressione costante, abbiamo sempre tenuto un margone di sicurezza, quello che alla fine ci ha premiati. Abbiamo avuto a disposizione un mezzo fantastico, AutoSole 2.0 ci ha messo in condizione di poter far bene, ringraziamo Stefano Rafanelli per come ci ha “guidati” e tutta la squadra, che ci ha assecondati in tutto con grande professionalità. Un grazie immenso a Manuel, mio copilota, che mi ha dato un grande supporto, un grazie ai partner, senza di loro non si potrebbe correre, un grazie alle nostre famiglie ed ai tanti sostenitori che ci hanno seguito, questa soddisfazione la dedichiamo a tutti coloro che ci hanno sostenuti”.
 
E non si ferma l’attività di AutoSole 2.0, dopo la soddisfazione in Casentino è l’ora di ripartire alla volta della Romania, per la quarta gara stagionale del Campionato Nazionale, il celebre Rally a Sibiu, il 14 e 15 luglio. Forte dell’aver ripreso il ritmo alla precedente gara con il secondo assolto, Sebastian Barbu guarda alla gara in Transilvania per proseguire con la serie positiva. Importante nodo ferroviario e commerciale, Sibiu sorge 275 km a nord-ovest della capitale Bucarest, la gara conta due giornate di sfide e nove prove speciali in totale per 126,650 Km competitivi su fondo sterrato.


Si torna finalmente a sorridere anche in casa La T Tecnica, protagonista con la sua divisione sportiva sulle strade del 43° Rally Internazionale del Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup.

 

Sulle strade attorno a Bibbiena, l'azienda pistoiese era rappresentata dal suo titolare, Paolo Moricci, e dal pilota di Scarlino Leopoldo Maestrini, entrambi iscritti al campionato.

 

Moricci, portacolori di Porto Cervo Racing ed al via con il fido Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4, ha firmato un interessante quarto posto di classe, oltre al quinto di gruppo e 26° assoluto, frutto di una prestazione in crescendo. Il pilota di Montecatini Terme, seppur frenato da problemi fisici, ha così messo in evidenza la bontà del lavoro svolto dalla divisione sportiva della sua azienda: il team di meccanici guidato daPaolo Butelli, infatti, ha consegnato nelle mani di Moricci una Clio nuovamente in forma ed affidabile, frutto dell'impegno profuso nella preparazione della vettura.

 

Dopo la sfortuna che lo aveva attanagliato nella prima parte di stagione, è finalmente riuscito a vedere la bandiera a scacchi Leopoldo Maestrini, come sempre al volante della Citroen C3 Rally2 e Gioia Boddi alle note. Il pilota maremmano, alfiere di Art-Motorsport 2.0, è giunto ai margini della top ten assoluta, in 12° posizione, risultato molto positivo visto il livello degli avversari, sia qualitativamente che quantitativamente, ma al di là della posizione il suo obiettivo era cacciar via la malasorte e tornare a sorridere. Maestrini ha anche lanciato segnali interessanti, acquisendo sempre più fiducia e ritmo con il passare dei chilometri, ed il traguardo conquistato con forza e determinazione è un nuovo punto di partenza per la seconda metà stagionale.

 

"Mandiamo in archivio il Casentino con rinnovato entusiasmo - le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Nelle ultime uscite, la nostra Clio Rally4 era stata un po' “capricciosa”, ma le attenzioni che ha ricevuto in officina dalla squadra capitanata da Paolo Butelli l'hanno rimessa a nuovo, così che siamo tornati ad essere competitivi. Purtroppo, io personalmente non stavo molto bene, ed il risultato finale, seppur molto positivo, è stato limitato dalle mie condizioni fisiche, altrimenti chissà cosa potevamo fare. Ci tengo comunque a ringraziare i miei ragazzi per il lavoro profuso: la divisione sportiva di La T Tecnica è una realtà giovane, ma ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra unita e di avere professionalità, competenza, solidità e forza di volontà, tutti valori che portano al successo. Sono felicissimo anche per Leopoldo, finalmente al traguardo e autore di una prestazione solida e concreta: dopo tutta la malasorte accusata nei primi sei mesi del 2023, questo bel risultato ci voleva per fargli ritrovare il sorriso e la fiducia nelle sue qualità".

 

La gara, con base a Bibbiena, era la terza delle quattro dell’International Rally Cup, dove ha colto un nuovo ed importante podio, terzo di classe, nella categoria Rally4 Emanuele Danesi, in lizza per un posto al sole tra le due ruote motrici “prestige”, dove ha firmato la sesta posizione sotto la bandiera a scacchi, importante tassello prima del rush finale in autunno a Schio. Danesi, si è confermato infatti secondo in campionato.

 

Il pilota di Marliana, affiancato da Andrea Sarti non ha dunque tradito le attese, al volante della Peugeot 208 Rally4 della RSE, gravitando per l’intero arco della gara nelle posizioni importanti della classifica, una prestazione che ha comunque assicurato il prosieguo di una stagione di alto profilo. 

 

Prestazione di spessore anche per l’aretino Paolo Segantini, in coppia con Piras, sulla Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0. Hanno chiuso la dura gara in Casentino, assai partecipata con oltre 130 iscritti e confermatasi estremamente dura e selettiva, al 14. posto assoluto, primi della classifica “Over 55”.

 

Segantini e Piras, erano alla loro seconda gara stagionale (settimi assoluti al Rally BiancoAzzurro di San Marino), la prima con i colori di AutoSole 2.0, hanno quindi colto un risultato di grande valore, considerato l’elevato livello qualitativo dei partecipanti, la maggior parte dei quali già con alle spalle molte più partecipazioni di loro quest’anno.

 

Segantini mancava dalla gara di casa da ben diciannove edizioni, negli anni a cavallo del nuovo millennio la fece spesso protagonista da podio e con questo ritorno ha suggellato una prestazione decisamente di spessore. Una prestazione partita con cautela per trovare insieme alla squadra il miglior feeling possibile con la Fabia per poi produrre una interessante progressione dalla 21esima posizione finale, per poi insediarsi costantemente nelle posizioni dei primi venti assoluti.

 

Al via a questo terzo atto dell’Irc era al via anche la copilota lucchese Miriana Gelasi, la quale ha affiancato l’aretino Daniele Segantini sulla Peugeot Rally4 della GF Racing. Hanno finito in sesta posizione di classe Rally4, con buone sensazioni alla guida della vettura “del leone”.

 

Arrivano ancora soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team. Daniele Campanaro, portacolori della scuderia larcianese, ha archiviato il Rally Internazionale Casentino consolidando il vertice della classifica proposta dal Pirelli Star Rally4, contesto che vede il driver pistoiese confrontarsi con gli interpreti della “2 Ruote Motrici Sport”, categoria che interessa le Peugeot 208 R2. L’esemplare affidato a Campanaro dal team Laserprom 015, condiviso con Irene Porcu, gli ha garantito un ruolo di vertice nella classe di appartenenza, la Rally4/R2, fin dall’avvio, vanificato sugli ultimi ventinove chilometri in programma, quelli proposti dalla prova speciale Talla. Un epilogo che non ha negato a Campanaro la seconda posizione ma, soprattutto, il vertice della classifica Pirelli Star Rally4 tra le vetture aspirate. Per Daniele Campanaro, il Rally Internazionale Casentino ha garantito punti fondamentali in ottica International Rally Cup, alimentando legittime ambizioni legate all’appuntamento conclusivo, il Rally Città di Schio in programma a novembre.

 

La scarsa visibilità che ha caratterizzato gli ultimi ventinove chilometri di gara ha precluso la conquista della vittoria del Rally Internazionale Casentino Storico a Brunero Guarducci, pilota che – al volante della sua BMW M3 – si è espresso costantemente al vertice della classifica assoluta cedendo al diretto avversario nell’atto conclusivo. Una performance convincente, quella dell’esperto driver e del copilota Massimo Bazzani, protagonisti di un confronto che ha interessato molti piloti stranieri, partiti alla volta della provincia di Arezzo per assicurarsi punteggio nella Mitropa Historic Rally Cup.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: