Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“La sentenza che ufficializza l’omologazione del piano di concordato in continuità per le Terme è una notizia attesa e gradita, poiché appone un altro tassello importante nel percorso di salvaguardia di quel patrimonio storico. Adesso serve puntare su un progetto di valorizzazione turistica della città che punti su una proposta di ampio respiro, all’interno della quale le Terme possano gradualmente tornare ad inserirsi come valore aggiunto”. È la posizione di Confcommercio Pistoia e Prato dopo la decisione del Tribunale di Pistoia che certifica un altro passo avanti nella vicenda.
“Certo – prosegue la nota dell’associazione – il cammino da compiere per le Terme è ancora articolato. I tempi si preannunciano tutt’altro che brevi. Ma questa fase di crescita del settore turistico merita di essere gestita al massimo, attraverso progettualità puntuali, per risultare davvero performanti. Abbiamo l’occasione – prosegue la nota - per scommettere in modo ragionato sulla forza di un territorio che ha nel turismo slow e in quello sportivo, solo per citare due dinamiche di successo, un fulcro da espandere ulteriormente”.
Il tema, secondo Confcommercio, è adesso quello delle modalità di intervento: “Per rendere possibile tutto questo – si conclude la riflessione – abbiamo bisogno di impostare programmazioni di lungo periodo e di gestire la materia con approcci tipicamente manageriali: obiettivo, strategia, risultato. È una cesura rispetto al recente passato che si rende quantomai opportuna, per non dilapidare le enormi potenzialità del territorio”.