Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sospesa la licenza a una discoteca che organizzava serate per i ragazzi delle gite

14/7/2023 - 16:24

E’ stata notificata al gestore di un locale commerciale l’ordinanza emessa dall’ufficio Suap del Comune che impone la sospensione immediata dell’attività di pubblico spettacolo e intrattenimento per violazioni che riguardano la sicurezza e l’agibilità, a seguito della verifica della commissione comunale di vigilanza.

Il suddetto provvedimento consegue all’attività espletata dal commissariato di Montecatini Terme durante i servizi disposti dal questore volti a controllare le licenze di pubblica sicurezza e a prevenire situazioni di pericolo per i frequentatori dei locali adibiti a sale da ballo e discoteche.

In particolare, il primo controllo risale allo scorso mese di marzo 2023 in quanto era stata organizzata una serata da ballo, pubblicizzata attraverso la rete Internet e con appositi depliant distribuiti in varie strutture ricettive, rivolta ai giovani delle gite scolastiche.

Durante il controllo veniva accertato che nel locale non vi era né il titolare della struttura né alcun addetto alla sicurezza, ma solo la persona indicata come referente per i contatti nel citato depliant, e che vi erano presenti oltre 200 ragazzi di varie nazionalità.

Attraverso l’escussione di alcuni testimoni si apprendeva che gli avventori avevano pagato 10 euro per partecipare alla serata; è stata riscontrata dagli agenti anche la presenza di alcolici posti su un tavolino e fruibili da chiunque. A seguito di quanto accertato veniva contestato al titolare il verbale dell’importo in misura ridotta di euro 1.032.

Dalla consultazione dei documenti esibiti relativi alla licenza da ballo veniva verificato che vi erano delle difformità dello stato dei luoghi rispetto a quanto indicato nella licenza, motivo per cui veniva richiesto nei giorni seguenti al Comune di effettuare una verifica sullo stato dei luoghi.

La prima verifica consentiva di accertare l’effettiva difformità, motivo per cui il Comune revocava la licenza rilasciata.

Il titolare, utilzzando la Scia, organizzava altre serate nel locale durante le quali venivano effettuati controlli da parte degli agenti i quali constatavano che vi erano ancora difformità dei luoghi rispetto a quanto indicato nel certificato di prevenzione incendi, motivo per cui veniva inoltrata apposita comunicazione agli enti preposti.

Nel frattempo, il titolare del locale presentando dei documenti proponeva e otteneva una nuova licenza dal Comune per il suo locale che in ogni caso, secondo il regolamento di esecuzione del Tulps, va sottoposto al vaglio della commissione comunale di vigilanza.

Il controllo effettuato in data di ieri permetteva di riscontrare delle irregolarità che non potevano consentire il proseguo dell’attività di pubblico spettacolo, per cui la citata commissione disponeva la sospensione immediata dell’attività fino all’adempimento delle prescrizioni.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2023 - 16:25

AUTORE:
Cittadino

Dopo le 23:00 dovrebbero vietare i fuochi d'artificio e abbassare la musica nei locali, molte persone lavorano e la mattina la sveglia suona presto

17/7/2023 - 16:09

AUTORE:
Max

Sono diversi i locali in zone abitate di Pieve che tengano il volume alto, per non parlare degli immancabili fuochi d'artificio. Non se ne può piu!
Ma è mai possibile che la gente non sappia divertirsi senza stordirsi con la musica e non sappia godersi una bella serata in compagnia se non ci sono i fuochi d'artificio?