Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA - VALDINIEVOLE
Paci (Pdl): prevaricazione della maggioranza in consiglio provinciale

26/3/2011 - 15:59

Il capo gruppo PDL in Consiglio Provinciale di Pistoia assieme ad altri Consiglieri del gruppo PDL ed alla capo gruppo Lega Nord avevano presentato un O.D.G. per la costituzione di un soggetto nuovo sul territorio (società, consorzio, altro strumento da verificare insieme agli operatori del settore) per la promozione turistica provinciale che si qualificasse per la convergenza delle risorse pubbliche e private.

 

Le ragioni che hanno comportato questa iniziativa sono:
-  l'accentramento della Promozione Turistica presso Toscana promozione;
-  l'insufficienza delle risorse pubbliche;
-  il non abbandonare la radice territoriale e provinciale della nostra offerta turistica;
-  il non disperdere le esperienze organizzate da una pluralità di soggetti che senz'altro non si ricondurranno allo schema imposto dalla Regione Toscana.

 

La maggioranza ha presentato diversi emendamenti con i quali si veniva sostanzialmente ad alterare le finalità e le motivazioni fondamentali contenute nell'O.D.G., non condivise espressamente dai presentatori e dai relativi gruppi.

 

A questo punto la maggioranza anziché ritirare gli emendamenti e, caso mai, esprimersi con un voto contrario o di astensione ha preteso di metterli in votazione così tentando di stravolgere l'atto di indirizzo che avrebbe assunto tutto un altro significato rispetto a quello originario.

 

I capi gruppo del PDL e della Lega Nord hanno quindi richiesto di ritirare l'O.D.G., così come si é in effetti ritirato.

 

Al di là delle disposizioni regolamentari, un fatto del genere non era mai accaduto.

Così facendo i gruppi politici di centro-destra non potranno mai portare in votazione atti di indirizzo (mozioni, ODG), con le quali qualificare le proprie posizioni politiche e distinguerle da quelle che assume la maggioranza.
Evidentemente la maggioranza di centro sinistra ha voluto impedire al centro destra di assumere una posizione che sarebbe senz'altro stata condivisa nel territorio, rispetto al modello imposto dalla Regione.
Questo centro sinistra vorrebbe venire a dare anche lezioni di democrazia!

Fonte: Il capo-gruppo PDL nel Consiglio Provinciale di Pistoia Marcello Paci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: