Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nel corso della cerimonia, che si è svolta in sala Gonfalone al palazzo del Pegaso, il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo ha consegnato una targa al presidente dell’associazione sportiva Pistoia Basket 2000, per “l’importante traguardo raggiunto nella stagione 2022/2023 culminata con la promozione in serie A”.
Sono intervenuti alla cerimonia la consigliera segretario dell’Ufficio di presidenza dell’assemblea legislativa Federica Fratoni e il consigliere regionale Alessandro Capecchi, promotori del riconoscimento. Erano presenti anche i consiglieri regionali Luciana Bartolini e Diego Petrucci. Per la società sportiva sono intervenuti Massimo Capecchi e Franceso Giuseppe Cioffi presidente e vicepresidente di Pistoia Basket, Ettore Saracca direttore generale e Marco Sambugaro direttore sportivo.
“Un riconoscimento assolutamente meritato alla società Pistoia Basket 2000 – ha detto il presidente Antonio Mazzeo - per aver raggiunto l’importante traguardo della promozione in serie A, dopo gli anni difficili della pandemia. Un traguardo non affatto scontato per una squadra che ha lavorato con impegno, serietà, passione, e che sarà l’unica rappresentante toscana nella massima serie del nostro campionato. A Pistoia arriveranno le più grandi squadre nazionali e mi auguro che, nei prossimi anni, anche quelle internazionali. Una realtà bella, che scalda i cuori dei pistoiesi e oggi vogliamo, come Consiglio regionale, mandargli un messaggio positivo. A volte anche le sfide più difficili possono essere vinte, se si crede in quello che facciamo e lavoriamo tutti nella stessa direzione.”
“La promozione in Serie A è stata, per certi versi, inaspettata, ma successi del genere non vengono mai per caso – ha affermato la consigliera segretaria dell’UP, Federica Fratoni – e le basi il Pistoia Basket le ha gettate nelle precedenti stagioni ed ha raccolto i frutti nella cavalcata trionfale degli scorsi playoff, culminata con la vittoria di Torino. Un cammino entusiasmante, che ha riportato il grande pubblico al PalaCarrara, ma, come si dice in questi casi, adesso viene il bello. La Serie A è un palcoscenico straordinario e Pistoia ci si presenta, nemmeno per la prima volta, in quanto unica e principale realtà della regione: anche per questo il Consiglio Regionale ha ritenuto opportuno ospitare la società per questa consegna, segno di vicinanza e di sostegno per le importanti sfide future”.
“Il premio di oggi non è un punto d’arrivo ma di partenza – ha detto il consigliere regionale Alessandro Capecchi – e come ho chiesto all'indomani della straordinaria vittoria ai play-off e del ritorno in A, auspico che la Regione Toscana riconosca e sostenga il ruolo trainante del Pistoia Basket per lo sport regionale e per l'immagine della regione in tutta Italia. Questa squadra, da ormai oltre vent'anni, si trova fra la serie A e A2, rappresentando tutto il movimento del basket toscano e costituisce un esempio positivo per molte generazioni di ragazzi e ragazze che si affacciano a questo sport”
"Per la nostra società è un grande motivo d’orgoglio ricevere questo riconoscimento da parte del Consiglio Regionale della Toscana - ha dichiarato il presidente di Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi evidentemente commosso – e abbiamo ancora negli occhi l’impresa che abbiamo compiuto nei mesi scorsi ed è da lì che siamo ripartiti per costruire il nostro progetto futuro in Serie A. Per noi è come scalare l’Everest, però intanto al “campo base” ci siamo arrivati e adesso vogliamo continuare a salire".
“Oggi questo riconoscimento testimonia il coronamento di un percorso di cui siamo molto orgogliosi – ha detto, a margine della cerimonia, Francesco Cioffi vicepresidente di Pistoia Basket – e tutte le imprese che hanno supportato la squadra hanno permesso di poter raggiungere questo importante traguardo. Riceviamo con piacere un riconoscimento da parte della Regione Toscana e dobbiamo rappresentare al meglio i valori del basket per l’intera regione, dovendo confrontarci con realtà importanti e l’impegno che ci attende deve essere affrontato con la massima serietà e rigore.”
"Essere ricevuti dal consiglio regionale della Toscana è una tappa molto importante nel percorso di crescita della nostra società – ha aggiunto Ettore Saracca direttore generale - che ci responsabilizza ancora di più; il Pistoia Basket è l’unica realtà toscana della Serie A ed è per questo che il nostro progetto si basa su un bacino d’utenza e di aziende partner che vuole guardare ben oltre i confini provinciali. L’auspicio è che anche l’amministrazione regionale possa essere concretamente al nostro fianco e sostenerci in questo cammino difficile, ma al tempo stesso molto stimolante, intrapreso con l’arrivo nella massima serie".