Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Lion Motor Events e Thomas Paperini vincono a Lucca

24/7/2023 - 14:54

È una vittoria cristallina, frutto di una performance concreta quanto aggressiva fin dalle prime fasi di gara, quella festeggiata da Lion Motor Events insieme a Thomas Paperini e Simone Fruini, equipaggio che ha prevalso – domenica - sulle strade della 58^ Coppa Città di Lucca, quinto atto della Coppa Rally di Zona 6. Un progetto vincente, quello che ha coinvolto il pilota di Pistoia nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 dopo due anni, costruito attraverso una comunione d’intenti che ha interessato il marchio Trony con DP Autosport, la scuderia Bluthunder Racing ed il team Autosole 2.0, struttura che ha garantito il proprio supporto tecnico in campo gara.


L’ennesima conferma per Lion Motor Events, squadra che ha legato la propria espressione sportiva al pilota pistoiese, già protagonista nelle ultime due edizioni della GR Yaris Rally Cup, contesto che vede il team lariano schierare tre vetture sulle più impegnative e blasonate prove speciali italiane e che ha garantito a Paperini il titolo 2022. 
 
Un feeling, quello tra la vettura e Thomas Paperini, risultato soddisfacente fin dai primi chilometri di gara, ambientazione di una performance che ha contrapposto il driver toscano agli interpreti della provincia di Lucca, uno dei contesti più impegnativi a livello nazionale. Un ritrovato feeling con gli automatismi della Skoda Fabia Rally2 Evo “griffata” Trony, che ha garantito a Paperini il ruolo di leader di gara dopo la prima prova speciale, status maturato, consolidato ed espresso fino alla conclusione del confronto, legittimato sulla pedana d’arrivo che ha interessato il centro cittadino a conclusione di un impegno articolato su sessantadue chilometri cronometrati. 
 
La stagione sportiva di Lion Motor Events e Thomas Paperini proseguirà con la partecipazione al Rally 1000 Miglia, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally che il portacolori della squadra comasca affronterà al volante della GR Yaris Evo, vettura con la quale cercherà il vertice della GR Yaris Rally Cup.

 

E sono due ance i successi di Engine Sport alla 58^ Coppa Città di Lucca, quinta tappa della Coppa Rally di zona 6.

 

Una gara dura, quella lucchese, caratterizzata da un percorso molto tecnico e dal caldo asfissiante, vero e proprio avversario in più per tutti i concorrenti. 

 

Il sodalizio pievarino ha conquistato una notevole vittoria in classe A7 con Filippo Puccetti/Fabio Falco con una Renault Clio gruppo A. Un risultato di valore in quanto la coppia era al debutto con la vettura ed in gara hanno dominato la scena partendo in testa alla classifica per concludere poi con ampio margine, ben oltre un minuto, sotto la bandiera a scacchi.

 

Una Peugeot 106, invece, è stata la compagna di viaggio – e di vittoria – per Michael Guadagnini/Christopher Lelli, in classe N2. La coppia ripartiva dalla considerevole terza posizione di classe ottenuta al Rally del Ciocco e alla gara di Lucca ha dato conferma con una gara in grande progressione. Partiti dalla terza posizione nella prova speciale di avvio, dalla successiva hanno preso la seconda per poi finire in trionfo con l’impegno di chiusura, risultato significativo, che ha dato loro modo di salire sul podio provvisorio di campionato.

 

Jolly Racing Team si è confermata protagonista negli equilibri espressi dalla Coppa Rally di Zona 6. La scuderia larcianese, presente sulla pedana di partenza della Coppa Città di Lucca con tredici equipaggi, ha concluso in seconda posizione il confronto che l’ha contrapposta ad altre quattordici squadre, sull’asfalto proposto dalla Coppa Città di Lucca. Chilometri che hanno confermato la leadership del sodalizio nella classifica di campionato, quella che assegnerà la Coppa Scuderie 2023.

 

A vincere la classe S1600 è stato Luca Bertolozzi, pilota che ha debuttato al volante della Renault Clio S1600 condividendo con Chiara Lombardi l’esperienza e precedendo il compagno di squadra Stefano Leporatti, su un esemplare “gemello” che ha visto sul sedile destro Maurizio Maccioni. Entrambe le vetture sono state schierate dal team “di casa”, la larcianese Laserprom 015. In quarta piazza, anch’egli su Renault Clio S1600, ha concluso Gianfranco Masi, tornato all’agonismo dopo nove mesi di inattività ed assistito alle note da Sabrina Cintolesi. Settima piazza nell’affollata classe Rally4/R2 per Mirco Bigogna e Daniel Bartolotti seguiti, in nona posizione, da Giuseppe e Simone Carli anch’egli, come gran parte dei protagonisti della classe, su Peugeot 208.

 

Vittoria nella classe Rally5 per il montalese Giacomo Martinelli, affiancato da Carlotta Dallai sulla Renault Clio Rally5 mentre, a raggiungere l’obiettivo “pedana d’arrivo” è stato Stefano Pardini, sulla Renault Clio RS solitamente utilizzata dal figlio negli appuntamenti “di zona” e condivisa con Giancarlo Frati. Grande, l’agonismo espresso dalla classe A0, categoria che ha visto dodici Fiat Seicento alla partenza: in ottava posizione hanno concluso Marco Carli e Giordano Belluomini seguiti, in nona piazza, da Fabrizio Marzico e Nicola Perrone.

 

Tra i copiloti in gara, terzo nella classe Rally4/R2 ha concluso Lorenzo Fratta, sesto nella stessa categoria Dario Giacomelli, al fianco di Giacomo Franceschini su Peugeot 208 e, su Citroën C2 R2, secondo di classe A5 si è congedato Roberto Micalizzi, su Rover MG.

 

Ottavo, nella bagarre proposta dalla Suzuki Rally Cup ed ambientata sulle strade del Rally Lana, a Biella, ha concluso Sandro Sanesi, copilota di Jolly Racing Team impegnato nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto.

 

In foto (Amicorally): la Skoda Fabia Rally2 Evo di Paperini-Fruini alla Coppa Città di Lucca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: