Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La carica del pivot di Estra Pistoia Derek Ogbeide

31/8/2023 - 22:27

Iniziano le presentazioni ufficiali alla stampa dei nuovi giocatori arrivati all’Estra Pistoia Basket 2000 per affrontare l’avventura in Lba. Oggi, giovedì 31 agosto, è toccato al pivot biancorosso Derek Ogbeide, pronto per il debutto in Serie A dopo aver giocato un’ottima stagione lo scorso anno a Rimini, avversario di Pistoia in A2.


Conferenza stampa powered by Estra, il title sponsor biancorosso, al fianco della nostra società per questa importante avventura con investimenti di spessore e volontà di farsi conoscere al meglio sul territorio.


“Dopo l’annuncio del Title Sponsor da parte di Estra dell’A.S. Pistoia Basket 2000, che si appresta ad affrontare il ritorno nel massimo campionato italiano di pallacanestro – dichiara il presidente di Estra, Francesco Macrì – oggi siamo orgogliosi di presentare il primo acquisto statunitense della stagione da parte della società. Diamo il benvenuto a Derek Ogbeide, pivot che gode di un bel profilo tecnico, ha maturato un’esperienza importante all’estero e poi nel campionato italiano. Siamo certi che ci darà delle soddisfazioni e che potrà rappresentare un perno per tutta la squadra”.

Quello che i tifosi vogliono sapere sono le sue condizioni di salute dopo l’infortunio ad una spalla che gli ha fatto saltare l’ultima fase dello scorso campionato di A2. “Il problema che c’è stato alla spalla nella passata stagione è oramai passato – afferma il numero 34 di Estra Pistoia Basket – e direi che sono rientrato quasi al 100% della condizione: per questo sono molto contento. Sul primo impatto con la nuova realtà, devo dire che mi piace molto Pistoia e la sua gente perché ho subito trovato persone molto accoglienti. Per la squadra, invece, devo dire che ci sentiamo bene insieme e stiamo creando un bel gruppo anche in maniera più veloce rispetto a quello che mi aspettavo: questo è sicuramente un aspetto importante in vista dell’inizio del campionato”.


Dopo altre esperienze in giro per l’Europa e in A2 a Rimini, è il momento del debutto in A con un ruolo preciso in campo e nello spogliatoio. “Sono senz’altro emozionato al debutto in A1 – aggiunge – penso che potrò muovermi al meglio sia in attacco che in difesa ma, soprattutto, dare anche un po’ di leadership nello spogliatoio: mi sento pronto. In questi primi allenamenti il coach mi ha chiesto esattamente quello che penso di poter dare alla squadra, mi sembra che andiamo molto d’accordo e vediamo le cose allo stesso modo: sia in attacco che in difesa, ciò che si aspetta lui è lo stesso mio obiettivo ed è quello che voglio dare alla squadra e anche dentro lo spogliatoio”.


Infine una curiosità sui suoi primi giorni a Pistoia, non solo da giocatore. “Per ora ho visto prevalentemente luoghi, strade e curiosità della città con la mia auto – conclude Ogbeide – però appena ho saputo, nei giorni scorsi, che qui ha giocato Joe Bryant ed è cresciuto Kobe, ho voluto visitare immediatamente il campino a Cireglio dove si allenava da piccolo e sono rimasto davvero colpito ed emozionato”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: