Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Sabato Supercoppa al Palaterme: primo derby stagionale

8/9/2023 - 10:35

A ventitre giorni dal raduno-allenamento del 17 agosto, è arrivato il momento della prima sfida ufficiale della stagione per Gema Pallacanestro Montecatini, reduce dalla amichevole vinta 95-65 contro Cecina sabato scorso. Avversari subito gli Herons, nella prima stracittadina del 2023/24 (salto a due alle 21 al Palaterme) valida per il primo turno della Supercoppa.

Una utile sgambata, quella con Cecina di sabato, con buoni strappi rossoblù e momenti di buonissima intensità, pur in campo senza l'apporto di Savoldelli e Dell'Anna, acciaccati, che in settimana si sono allenati con il resto dei compagni per aumentare ritmo e affiatamento in un gruppo che conta otto nuovi: i due 2004 Dell'Anna e Corgnati, il 2002 Pirani, il 2000 Korsunov, i 1998 Mastrangelo e Angelucci, il 1997 Passoni e il "senatore" Mazzantini, classe 1995. Le due conferme, il capitano Savoldelli e Marco di Pizzo hanno già imparato a istruire i nuovi nel loro inserimento.

 

Marco Del Re inquadra il match di sabato sera. "E' un derby e per questo assume una valenza tutta particolare rispetto alle amichevoli di questo periodo. I ragazzi fin qui si sono allenati molto bene, sono davvero soddisfatto del loro lavoro. La partita con Herons ci servirà anche per capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita, che per forza necessita di tempo visti i tanti cambiamenti dell'organico. Abbiamo avuto qualche acciacco in queste prime settimane e valuteremo fino a sabato mattina se poter schierare il roster al completo".


Del Re, tornato in rossoblù a un solo anno di distanza, sa bene quanto conti per la città e per i tifosi della Gema questo derby. "Ci teniamo a fare sicuramente bene e giocheremo al massimo e per vincere, ma non dimentichiamo che questa è solo la prima tappa di un percorso che è iniziato il 17 agosto e che deve portarci a essere il più preparati possibile per il 1 ottobre, giorno del debutto in casa con Legnano. Mi interessa in primis vedere come si comporteranno in campo i miei ragazzi contro una delle favorite del girone come Herons. Sarà un test stimolante e da affrontare con tutte le energie in questo momento cruciale della preparazione", ha concluso il coach Gema.

Fonte: Gema Pallacanestro Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: