Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al Funaro la presentazione dei laboratori per i più piccoli

11/9/2023 - 12:54

Mercoledì 13 settembre, alle ore 17, al Funaro è in programma la presentazione dei laboratori per i più piccoli (6-13 anni) e per tutti, da sempre punto di forza del centro culturale e ora, parte del vasto programma di formazione di Teatri di Pistoia.

 

Per bambini e giovani sarà possibile fare piccole prove di giocoleria, equilibrismo e teatro e Massimiliano Barbini, responsabile dei laboratori del Funaro introdurrà per chi lo desidera tutti i corsi, che ripartiranno il 2 ottobre (con la prima settimana di prova e gratuita). 17 saranno le proposte stagionali dedicate a persone dai 6 ai 90 anni: teatro, scrittura, arti circensi per bambini, giovani, adulti, anziani e persone con disabilità, a cura di Sara Balducci, Stefano Bertelli, Romina Breschi, Gianni Cascone, Rossana Dolfi, Ornella Esposito, Elena Ferretti, Massimo Grigò, Annibale Pavone, Francesca Sarteanesi, Silvia Todesca, Andrea Vanni.

 

Il successo di questo programma articolato, che si rinnova ogni anno sta nella sua qualità, sempre accurata ma più in generale nella possibilità che offre di sperimentare, di sviluppare consapevolezza, divertimento, conoscenza delle proprie capacità espressive. 
 
Teatri di Pistoia alla voce “formazione” prevede anche i corsi individuali e collettivi della scuola di musica e danza Mabellini, diretta da Massimo Caselli, con un corpo docenti recentemente rinnovato e che il 20 e il 27 settembre presenterà i corsi di danza e di propedeutica musicale e il Teatro Laboratorio della Toscana, diretto da Federico Tiezzi, dedicato ai professionisti del teatro, che il 15 ottobre presenterà, al Piccolo Teatro Bolognini, una dimostrazione di lavoro a cura di Roberto Latini. L’ente, come ogni anno propone anche “A scuola di teatro”, il progetto indirizzato alle scuole (Istituti Secondari di Secondo grado e alle III classi degli Istituti di Primo grado). In programma spettacoli e laboratori per gli studenti -  che vanno dall’introduzione alla visione teatrale e all’ascolto musicale, alla creazione di podcast e video – e quest’anno anche un percorso dedicato agli insegnanti sulla lettura ad alta voce. Per informazioni e richieste telefonare a 0573 991607 o scrivere a atp@teatridipistoia.it
 
Teatri di Pistoia rinnova l’attenzione al capitolo “formazione e giovani” con la nascita, nel 2023/2024 di  “Dream and drama”, un progetto a tappe dedicato a chi ha meno di 30 anni, di cui verranno annunciati i dettagli prossimamente. Si ricordano le agevolazioni di accesso agli spettacoli per questa fascia d’età: ingresso a € 8 agli spettacoli e ai concerti con Carta dello Studente della Toscana e sulla Giovani Card -Teatri di Pistoia, realizzata in collaborazione con Unicoop Firenze, che riserva inoltre prezzi speciali per spettacoli teatrali, visite a musei, concerti in Toscana con Play the culture.

Tutti i dettagli su corsi, metodologie e insegnanti alla voce “Formazione” del sito www.teatridipistoia.it

 

Informazioni
I corsi al Funaro 0573 977225 – formazione@teatridipistoia.it
 
I corsi della scuola Mabellini 0573 371479 - segreteria@mabellini.com
Il Teatro Laboratorio 055 600218   055.609450 - teatrolaboratoriotoscana@gmail.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: